Come fare un mulino a vento fatto in casa

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Un Fantastico Mulino a Vento Fatto di Piccoli Mattoncini 🧱🌾
Video: Un Fantastico Mulino a Vento Fatto di Piccoli Mattoncini 🧱🌾

Contenuto

Per sfruttare l'energia eolica, molte persone utilizzano mulini a vento da migliaia di anni. Erano usati per macinare il grano, pompare acqua e, più recentemente, per generare elettricità. All'aumentare del prezzo dell'energia, la gente iniziò acquistando o producendo i propri mulini, in modo che gli elettrodomestici potessero funzionare. Per farne uno, è necessario avere conoscenze in elettronica, avere le componenti e soprattutto molta ambizione.


indicazioni

Costruire il tuo mulino a vento può diventare difficile, ma con qualche sforzo può essere fatto (Immagine del mulino a vento di swider_ski da Fotolia.com)

    La torre

  1. Acquistare un tubo di ferro idraulico da 5 cm di diametro lungo 5 cm. Il mulino a vento ha bisogno di una torre costruita verticalmente e in alto, dove il vento può soffiare con maggiore intensità. In antichi mulini, le torri e le loro quattro basi erano fatte di legno. Nei moderni mulini, le loro basi sono fatte di ferro, alluminio, plastica o tubi in PVC, sepolti nel terreno, dove un tubo semplice o una barra cava fissa le lame e gli ingranaggi. Per alcune persone la torre può essere realizzata o acquistata presso un negozio di vendita di utensili.

  2. Scegli la posizione in cui il vento è più sentito installare il mulino a vento.


  3. Scavare un buco Il successo della sua installazione dipende dal seppellire un terzo della torre per rendere il suo forte vento troppo forte. Per il post di 300 cm, dovresti scavare una buca profonda 90 cm.

    Le pale

  1. Acquista un tubo in PVC lungo 180 cm con il diametro più sottile che riesci a trovare. Per ottenere energia eolica, il mulino a vento deve avere pale; simile nella progettazione ad un ventilatore della stanza; le pale del mulino ruotano con l'intensità del vento. La maggior parte dei mulini ha tre pale, la quantità minima necessaria per alimentare un generatore.

  2. Taglia la canna nel senso della lunghezza al di sotto del tuo centro, quindi lascia una metà da parte per un uso successivo se ti perdi i calcoli tagliando le lame. Tagliare l'altra metà in tre pezzi lunghi 60 cm.

  3. Usa un coltello affilato per modellare i tre pezzi finché non raggiungono la forma di un profilo alare. L'obiettivo è quello di ottenere un look attorcigliato con deformazione alle punte, mantenendo la forma di un leggero guscio che consente di catturare il vento. Quindi, rimodellare i bordi usando un file per ammorbidirli.


  4. Fai due fori all'estremità del delimitatore di ciascuna lama e poi fissa le tre lame a un pezzo di legno circolare di 1,25 cm di spessore (il mozzo dell'elica). Agirà come elica del motore di un aereo bimotore.

  5. Termina eseguendo un foro di 0,6 cm al centro del mozzo dell'elica, dove si avvitano piccole placche d'argento usando i dadi.

    La piattaforma e il generatore

  1. Acquista un generatore a 12 volt, perché crearne uno è molto difficile. Il marchio non ha importanza. Assicurati di avere un supporto con fori che permetta di installarlo. Per utilizzare l'energia generata dal vento, puoi usare alcuni modi per convertire questa energia in elettricità. I mulini a vento catturano l'energia del vento attraverso il movimento di pale azionate dal vento. Questo movimento fa ruotare le pale, che fa accendere l'albero del generatore, creando elettricità trasferendola dal generatore alla casa.

  2. Fissare il generatore a un'estremità della tavola di legno 2 x 4, lunga 60 cm, in cui l'albero di entrata è distanziato dal centro del pannello. All'altra estremità, dovresti attaccare una coda, in modo che sia sempre rivolta verso il vento.

  3. Crea una fossa profonda di 1,25 cm nella parte superiore del pezzo di legno 2 x 4 con una sega all'estremità opposta a quella in cui è stato installato il generatore affinché la lama rimanga al suo posto. Quindi fare due fori da 1/4 "sui lati e a 5 cm di distanza.

  4. Praticare due fori da 0,3 cm di diametro e 5 cm di distanza su un'estremità di una piastra di alluminio di 30 x 30 cm di diametro.

  5. Metti il ​​foglio di alluminio nella fossa che hai fatto nel legno, quindi inserisci due viti nel legno e nella lama. Avvitare i dadi per mantenere le viti e la piastra correttamente serrate e in posizione.

  6. Posizionare un tubo di metallo da 60 cm attraverso una flangia metallica da 4,5 cm (con una base piatta) all'interno della torre. Quando la canna è installata e la flangia imbullonata sul 2 a 4 pezzi, l'altra estremità della canna deve inserirsi nella torre, consentendo al gruppo generatore / lama di ruotare quando il vento spinge la coda. Avvitare la base della flangia sul fondo del gruppo generatore / lama in modo da fissare il gruppo generatore / lama alla torre.

  7. Inserire il gruppo lama nel generatore e utilizzare un dado per tenerlo in posizione.

  8. Collegare un filo o un cavo al generatore ed estenderlo lungo l'interno della torre in modo che esca nella parte inferiore della torre.

    Batteria e sistema di controllo elettronico

  1. Fai un buco nel palo della torre per passare il filo, e collega l'altra estremità della torre al buco fatto nel terreno, ammucchiando lo sporco attorno ad esso.

  2. Collegare il generatore a un trasformatore, che è possibile acquistare da un negozio di attrezzature per installare pannelli solari. Trasporta l'energia in una batteria e quando è completamente carica, dirotta l'eccesso fino a quando c'è bisogno di più energia. Per rispondere alla natura imprevedibile del vento, è necessario utilizzare il mulino a vento per caricare la batteria in modo che i vostri elettrodomestici funzionino senza di essa, invece di utilizzare la fonte di energia del mulino a vento. Pertanto, i tuoi apparecchi elettrici possono funzionare dalla batteria. Tuttavia, non collegare il generatore direttamente alla batteria poiché potrebbe scaricarsi o danneggiarsi. È per questo motivo la necessità di avere un trasformatore.

  3. Collegare il trasformatore a una batteria da 12 Volt.

suggerimenti

  • Abbia tempo sufficiente per fare tutto ciò di cui hai bisogno. Costruire un mulino comporta molte esperienze e fallimenti.
  • Assicurati di installare il mulino a vento in un luogo non protetto dal vento.

avvertimento

  • Tutti i mulini più resistenti devono essere coperti durante i periodi di vento intenso per impedire alle pale di volare e sono in pericolo.
  • Fare attenzione quando si utilizza il trasformatore perché possono verificarsi tensioni più elevate che possono portare a malattia o morte.
  • Verificare con le autorità di zonizzazione locali prima di costruire un mulino in una zona residenziale.

Cosa ti serve

  • Tubo di ferro da impianto idraulico lungo 300 cm e diametro di 5 cm
  • Tubo in PVC con lunghezza di 180 cm
  • Coltello affilato
  • file
  • Pezzo di legno circolare con 5 cm di diametro
  • 12 Volt Generator
  • 2 da 4 legname di lunghezza 60 cm
  • Lamiera singola in lamiera di alluminio lunga 30 cm
  • Tubo con flangia in metallo lungo 40 cm e diametro di 4,37 cm
  • Cavo elettrico lungo 450 cm
  • Batteria da 12 Volt
  • trasformatore