I migliori alberi coperti per luoghi con scarsa illuminazione

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Progetti di comunicazione 2022 - Tendenze Web e Social
Video: Progetti di comunicazione 2022 - Tendenze Web e Social

Contenuto

Perché gli alberi spesso superano le piante vicine, spesso richiedono molta luce. Alcuni possono crescere in condizioni di scarsa luminosità e persino prosperare molto bene in queste condizioni. Le piante a bassa luminosità possono essere poste a circa 6 pollici da una fonte di luce, ma non crescono bene in luoghi bui. La maggior parte delle piante preferisce luoghi in cui sono esposti a luce intensa.


L'aglaonema ha foglie variegate (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Dracena

Dracena (Dracaena spp.) Sono membri della famiglia dell'erba che può raggiungere fino a 5 m di altezza. Lasciare asciugare il terreno tra l'irrigazione e regolare la quantità di acqua in modo che corrisponda al livello di luce che riceve la pianta. Metti le dracene in un luogo caldo, con bassa umidità. Alcune delle migliori varietà di dracene includono Janet Craig (Dracena deremensis "Janet Craig"), Warnecki o strisce (Dracena deremensis "Warneckii") e albero rosso o drago (Dracena marginata).

Pianta di ghisa

L'Aspidistra (Aspidistra elatior) è nota come ghisa per la sua capacità di resistere a condizioni avverse. In condizioni adeguate, può raggiungere fino a 1,5 m di altezza, con un massimo di 2 m. Lascia asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra. Ha grandi foglie a forma di strisce.


Figueira-Benjamin

Figueira-benjamim può crescere fino a 5 m di altezza e ha foglie lunghe e strette. Le sue dimensioni e forma sono simili a quelle del fico. Lascia asciugare il terreno prima di annaffiare. Fai attenzione quando concimi con il boro, poiché queste piante sono sensibili ad esso.

Aglaonema

Aglaonema (Aglaonema spp) ha foglie variegate di forma ovale. Può crescere tra 1 me 2 m di altezza, a seconda della specie. Sono a crescita lenta. Mantenere il terreno leggermente umido e lasciare asciugare tra un'annaffiatura e l'altra. È una pianta molto tollerante, ma prospera meglio in aree con ombra senza luce, come una stanza con esposizione a Nord.

L'aglaonema ha foglie variegate (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Peperomia

Peperomia (Howster forsterana) ha foglie a forma di elica verde scuro che possono crescere oltre 4 m di lunghezza. In natura, può raggiungere altezze fino a 1,2 m, ma ha una crescita lenta. Mantenere il terreno moderatamente umido, ma non sull'acqua.


Chamaedorea elegans

Il Camedórea-elegante (Chamaedorea elegans) può crescere fino a 2 m di altezza, con un massimo di 3 m. Mantenere il terreno moderatamente umido e concimare più volte. Mettilo in un posto che abbia molta umidità. È anche conosciuta come la palma di Neanthe Bella.