Come pulire muffe e funghi dalle finestre in legno

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
MUFFA INTORNO ALLE FINESTRE: Ecco quello che devi sapere: perché, come, cosa!
Video: MUFFA INTORNO ALLE FINESTRE: Ecco quello che devi sapere: perché, come, cosa!

Contenuto

Hai muffe e funghi sul davanzale della finestra? Non preoccuparti, questo è un problema comune. Le case storiche che hanno ancora le loro finestre originali sono particolarmente inclini a questo; il vecchio vetro corrugato è bello, ma non è sempre la migliore protezione contro gli elementi della natura. Mantenere le fermate il più asciutte possibile e controllare che la vernice o la finitura poliuretanica rimanga in buone condizioni è il modo migliore per prevenire la muffa, ma cosa si dovrebbe fare quando si presenta?


indicazioni

  1. Controlla da dove viene l'umidità. Proviene da una perdita sotto il vetro? Il vetro è annebbiato? La stanza è troppo umida? Correggere il problema prima di pulire lo stampo. Se il problema principale non è risolto, la muffa e la muffa torneranno.

  2. Raccogli i tuoi prodotti per la pulizia e indossa i guanti di gomma.

  3. Strofina le tue soste con spugne da cucina bagnate con acqua calda e sapone. Strofinare saldamente, ma fare attenzione a non rimuovere la finitura dal legno.

  4. Pulire le fermate con acqua calda e asciugare con un panno bianco.

  5. Disinfetta le finestre. Aggiungendo 1 tazza e mezzo di candeggina a circa 4 l di acqua si crea un potente detergente che uccide tutte le restanti spore fungine e rimuove le macchie di muffa rimanenti. Applicare la soluzione con un flacone spray o un panno pulito e lasciarlo asciugare all'aria durante la notte. Lavate le vostre cabine con acqua pulita il giorno successivo.


suggerimenti

  • Se non vuoi usare la candeggina sui fermi, prepara una soluzione contenente metà dell'acqua e metà dell'alcool e usala invece.

avvertimento

  • Non utilizzare detergenti per vetri contenenti ammoniaca nelle finestre finché la soluzione di candeggina non è stata lavata. La combinazione di candeggina e ammoniaca genera gas tossici.

Cosa ti serve

  • Guanti di gomma
  • Spugne da cucina
  • Acqua calda saponata
  • Panni bianchi
  • 1 tazza e mezzo di candeggina mescolata con circa 4 litri di acqua