Contenuto
Le razze di taglia grande, come i husky siberiani, sono tipicamente associate a fare meglio nelle case più grandi, con grandi aree esterne per correre e giocare. Se necessario è possibile allevare un husky in appartamento, ma bisogna tenere conto delle caratteristiche della razza, per fare in modo che l'animale si adatti bene agli spazi più piccoli. Gli appartamenti possono essere usati per creare un husky, purché vengano applicati il buon senso e un approccio pratico.
Problema di dimensioni
Un appartamento può essere adatto per un husky, purché non sia troppo piccolo. Se le stanze sono piccole per gli umani che ci vivono, l'aggiunta di un husky non funzionerà, a causa delle dimensioni della razza. Puoi scegliere un appartamento più grande o aspettare di acquisire un husky finché non avrai un posto più grande. Tipicamente, l'animale adulto è alto da 50 a 60 cm circa e pesa da 15 a 30 kg.
Aree per la corsa e l'esercizio
L'husky, essendo una razza di animali attivi, ha bisogno di esercizio per mantenere una buona salute. Per coloro che allevano husky in un appartamento, la posizione dovrebbe essere vicino alle aree esterne che offrono ampio spazio per correre e giocare. È meglio avere un parco o un'area giochi vicino all'appartamento, poiché sarà necessario portarlo ogni giorno per esercitare. La natura dell'husky predilige i periodi freddi, quindi sforzo ed esercizio sono necessari durante tutto l'anno, indipendentemente dalla temperatura e dal clima.
Problemi di rumore
Prima di acquistare un husky da allevare in un appartamento, dovresti verificare con il proprietario dell'edificio o il proprietario se sono ammesse razze più grandi nei locali. Un problema da ricordare è che tendono ad abbaiare e ululare occasionalmente. Se l'appartamento è in un edificio con un basso isolamento acustico, è meglio investire in pannelli isolanti per evitare reclami da parte dei vicini.
Problemi di temperatura
Gli husky sono una razza che preferisce mantenere la temperatura corporea più bassa. Ciò è particolarmente importante a causa dei capelli folti. Per questo gli appartamenti ai piani alti o soggetti a maggior calore nei mesi estivi devono essere dotati di aria condizionata centralizzata per mantenerli in un ambiente più confortevole. Mantenere l'appartamento più fresco aiuterà il tuo animale domestico a rimanere fresco e comodo quando le temperature iniziano a salire.