Tipi di erba per nutrire il bestiame

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
3 Food Tips to Save the Planet | Climate Change
Video: 3 Food Tips to Save the Planet | Climate Change

Contenuto

Avere una fattoria comporta una varietà di tipi di erba e trovare il pascolo ideale a volte è una sfida. Conoscere alcuni dei più comuni può garantire la salute delle mandrie e aumentare l'efficienza produttiva. Alcune erbe sono più comuni di altre, ma molte possono essere utilizzate allo stesso modo.


Un buon pascolo richiede la conoscenza dei tipi di erba (al pascolo l'immagine della giovenca di Inger Anne Hulbà | kdal da Fotolia.com)

Reed scagliola

L'erba gialla cresce rapidamente ed è facile da trovare nelle aree paludose, dove prospera con l'umidità del suolo. Come altri tipi di erba, può essere difficile pascolare se è troppo alto. L'erba diventa più amara e meno invitante per il bestiame, che tende a interessarsi alle foglie solo se la pianta è cresciuta a sufficienza. È importante pascolare regolarmente per evitare questo e non ostacolare la crescita degli animali. Gli esperti raccomandano di usare l'erba come fieno se diventa troppo alta.

Grass-pantaloncini

I grass-shorts sono comunemente usati come pascolo a causa della loro affidabilità e della bassa domanda di fertilizzanti. Glen Burton, specialista di pascolo presso l'Università della Florida, lo considera una scelta eccellente per alti rendimenti, specialmente nei bovini da latte. I pantaloncini per erba possono anche essere facilmente trasformati in fieno per l'inverno, rendendolo ideale per l'uso durante tutto l'anno. Alcune varietà sono molto più produttive di altre. Inoltre, diverse forme di allevamento del bestiame, come la produzione di latte, possono beneficiare maggiormente di alcune varietà.


Festuca

La festuca ha un'eccellente reputazione come pascolo e viene solitamente usata nel tardo autunno e all'inizio dell'inverno. Alcuni esperti consigliano di non utilizzarlo durante la stagione di crescita perché questo minaccia la capacità della pianta di sopravvivere in inverno. Altri avvertono di non usarlo come pascolo principale, per evitare basse rese. La migliore funzione della festuca è quella di nutrire il bestiame durante l'inverno. Il modo più efficiente per usarlo è prendere una staffetta con altri pascoli. Alcuni agronomi stanno lavorando per sviluppare varietà che cadono in uno stato di dormienza in estate.