Contenuto
Esistono due diversi tipi di resina poliestere. Uno è chiamato resina laminante o adesiva. Questo tipo di resina resina polimerizza con una superficie leggermente appiccicosa e non deve essere levigato a meno che non sia sottoposto a particolare polimerizzazione in un ambiente ermetico. L'altro tipo di resina poliestere è noto come vetroresina o resina marina. Questa cura con una finitura cerosa, dura e può essere levigata prima di finire.
indicazioni
Esistono due diversi tipi di resina poliestere (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Pulire bene la superficie, quindi miscelare e applicare la resina poliestere in fibra di vetro secondo le istruzioni del produttore. Modella la resina nella forma finale che desideri.
-
Curare la resina per almeno sei ore a temperatura ambiente. Senti la superficie della resina. Se sembra morbido e liscio al tatto, allora è ben curato - se sembra ruvido o appiccicoso, lascia che si rimargini più a lungo.
-
Carteggiare la superficie della resina indurita con una carta vetrata da 120 grammi, non utilizzare carta vetrata pesante. Basta carteggiare abbastanza per rimuovere eventuali fibre o altre imperfezioni. Cogli l'opportunità di formattare mentre la carta vetrata.
-
Ora usa la carta vetrata da 180 grammi per dare lo smalto finale e liscia la superficie della resina fino a renderla quasi simile al vetro. Pulire la resina con una flanella e poi dipingerla se lo si desidera.
suggerimenti
- Utilizzare sempre resina fresca, acquistata non più di sei mesi.
- Non utilizzare più catalizzatore di quanto consigliato dal produttore durante la miscelazione della resina.
- Mescolare piccole quantità di resina alla volta in cui inizia a formarsi entro 15-17 minuti.
Cosa ti serve
- Applicatore di resina
- Toner 120
- 180 Toner carta
- flanella