Contenuto
Lo spazio ideale per dormire, in un letto matrimoniale standard, è di circa 70 cm, in un letto “queen size” di 76 cm e in quello “king size” di circa 97 cm. Per il massimo comfort prima di coricarsi, molte coppie considerano il letto king size una necessità. Tuttavia, l'area che occupa può occupare l'intero spazio di una piccola stanza. Un modo per evitare questo disturbo è misurare attentamente la posizione. È necessario considerare le dimensioni della stanza, il letto, lo spazio per il passaggio delle persone e per posizionare altri mobili.
Misura le dimensioni del letto
In alcuni paesi, le dimensioni dei letti non sono standardizzate. Pertanto, non tutte le marche di letti "king size" hanno le stesse dimensioni. Alcuni variano da 1,80 ma 2 m di larghezza e da 2 a 2,30 m di lunghezza. In genere, le dimensioni standard di questi letti sono 1,95 m di larghezza per 2 m di lunghezza o 1,90 m di larghezza per 2 m di lunghezza. Misura la larghezza e la lunghezza del letto da un bordo esterno all'altro. Questa misura sarà la dimensione effettiva del mobile.
Spazio minimo richiesto
Calcola lo spazio necessario per il letto e per gli spostamenti delle persone. Per fare questo è necessario aggiungere 1,5 m alla larghezza del letto e circa 75 cm alla sua lunghezza. Questa misura sarà l'area occupata dai mobili. Utilizzare le misure di un letto king size standard come esempio, ovvero lo spazio richiesto sarà di 3,45 m di larghezza e 2,80 m di lunghezza. Le misure del letto e lo spazio per muoversi occupano quasi l'intera stanza di 3 m per 4 m.
Altre considerazioni
Sarà difficile rendere funzionale la stanza. La porta della stanza dovrebbe aprirsi normalmente e la porta dell'armadio deve essere scorrevole. Per dare un aspetto di più spazio alla stanza, lasciare ben visibili le zone del pavimento e posizionare dei comodini senza piedini, accanto al letto, accanto alla testiera. Per mantenere un aspetto meno affollato, usa accessori come tende e tende che sono molto semplici e hanno una combinazione di colori monocromatici. Per rendere visivamente più spaziosi gli angoli della stanza, dipingi le pareti e il soffitto dello stesso colore del pavimento.
Spazio per riporre le cose
Non ci sarà spazio in una stanza di 3 m di larghezza per 4 m di lunghezza per posizionare una toletta o un comò. Quindi, acquista un letto con cassetti. È possibile ottenere più spazio se si posizionano gli scaffali. Si raccomanda che l'armadio abbia divisori, cassetti e un cesto per riporre la biancheria sporca.