Come fare un letto d'ospedale

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come fare un letto d'ospedale - Salute
Come fare un letto d'ospedale - Salute

Contenuto

È essenziale che il personale ospedaliero conosca il modo corretto di fare un letto d'ospedale. I pazienti sono ammessi per diversi motivi, ma tutti hanno bisogno di un letto comodo per riposare. Impilare fogli e coperte può causare mal di schiena e fastidio ai pazienti, il che non è il tuo obiettivo. Inoltre, un letto ben fatto mostra ai pazienti che l'ospedale è concentrato sulla pulizia e sull'ordine, oltre a contribuire all'ambiente di guarigione di cui i pazienti hanno bisogno per stare bene.

Passo 1

Posizionare la fodera sul materasso. Assicurati che la sua taglia sia compatibile con quella del letto. La maggior parte dei letti ospedalieri sono singoli, quindi una copertura di queste dimensioni dovrebbe essere sufficiente. Molti materassi ospedalieri sono duri, quindi una fodera da 3 a 8 cm renderà il letto confortevole.


Passo 2

Posizionare il telo protettivo sul materasso. Tiralo prima nell'angolo in basso a sinistra, poi nell'angolo in alto a destra. Quindi, piega nell'angolo in basso a destra e infine in alto a sinistra. Piegare gli angoli in diagonale assicurerà che il foglio protettivo si adatti perfettamente.

Passaggio 3

Scegli le lenzuola della misura giusta per il letto. I fogli troppo grandi o troppo piccoli sono scomodi per i pazienti. Lavare eventuali fogli nuovi prima di utilizzarli. Assicurati che tutte le lenzuola siano pulite e stirate.

Passaggio 4

Posizionare il lenzuolo inferiore sul letto e posizionarlo utilizzando lo stesso metodo diagonale utilizzato per il lenzuolo di protezione del materasso. Assicurarsi che non sia troppo sgualcito e che il materasso o il telo protettivo non siano piegati.

Passaggio 5

Posiziona il lenzuolo superiore sul letto tirandolo, in modo che i suoi lati pendono uniformemente sui lati sinistro e destro del letto. Sollevare la parte superiore in modo che poggi sul bordo superiore del letto.


Passaggio 6

Piega il lenzuolo in modo che gli angoli piegati si trovino nella parte inferiore del letto. Unisciti a loro tirando e stringendo il lenzuolo sopra la parte posteriore del letto e leggermente intorno agli angoli, prima di metterli sotto il materasso. Questo crea una piega nel lenzuolo su ciascun lato del letto negli angoli posteriori. Rimanere sul lato destro del letto, tirare saldamente il lenzuolo e piegare tutto il lato sotto il materasso, la parte piegata creerà un triangolo nell'angolo posteriore destro. Ripeti il ​​processo a sinistra.

Passaggio 7

Posiziona la coperta sopra il lenzuolo superiore. Tirare l'intera parte superiore della coperta fino alla testata del letto, in modo che sia direttamente sul lenzuolo superiore. Posiziona i restanti tre lati sotto il letto, unendo gli angoli sul retro del letto. Un letto da ospedale standard ha una coperta, ma se è necessario aggiungerne altre su richiesta del paziente, utilizzare la stessa tecnica per piegarla.

Passaggio 8

Posiziona un cuscino all'interno di una federa, assicurandoti che l'estremità dell'etichetta entri per prima. Fai lo stesso con il secondo cuscino. Mettili uno accanto all'altro in cima al letto, sopra la coperta.