Tecniche di massaggio per il trattamento delle lesioni della cuffia dei rotatori

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Riparazione della cuffia dei rotatori con tecnica artroscopica
Video: Riparazione della cuffia dei rotatori con tecnica artroscopica

Contenuto

I muscoli della cuffia dei rotatori sono quelli attorno alla scapola. Questi muscoli stabilizzano la spalla e aiutano il sollevamento, la depressione e la rotazione del braccio. Possono diventare tesi o danneggiati per una serie di motivi, dal movimento ripetitivo a un incidente sportivo. Se applicato correttamente, la terapia di massaggio può essere un buon modo per alleviare il dolore da lesioni della cuffia dei rotatori. Un massaggio sapiente può rilassare la cuffia dei rotatori, allungarla e dare al muscolo ferito un tempo per guarire se stesso.


I muscoli della cuffia dei rotatori sono intorno alla scapola (Comstock / Comstock / Getty Images)

Ottenere una diagnosi

Se sei ferito, è importante ottenere una diagnosi medica da un professionista prima di vedere la tua massaggiatrice. Il massaggio sarà diverso a seconda della natura della lesione e dei muscoli che sono specificamente coinvolti. Inoltre, è importante non iniziare i massaggi terapeutici subito dopo l'infortunio, poiché la pressione e l'attrito possono effettivamente peggiorare il dolore.

Trova un professionista

I massaggiatori sono professionisti preparati che sanno come fare di più dei semplici trattamenti termali. Ci sono molti terapeuti specializzati nel massaggio sportivo e ci possono essere alcuni che specificamente specializzati in lesioni della cuffia dei rotatori. Quando cerchi un terapeuta, digli la natura del tuo infortunio e vedi se ha esperienza nell'affrontare il problema. Lascia che il terapeuta conosca la tua diagnosi specifica in modo da essere pienamente informato quando pianifichi il trattamento.


Crea la tua cronologia

Il massaggio, se applicato in modo errato, può ulteriormente aggravare la lesione. È importante non eseguire l'autotrattamento molto presto dopo l'inizio del dolore. Nei giorni successivi all'infortunio, applica il ghiaccio sulla zona interessata e riposati il ​​più possibile. Per 48 ore, utilizzare l'acronimo RGCE: riposo, ghiaccio, compressione, elevazione.

Tecniche di autoequilibrio

Dopo aver applicato il metodo RGCE nei giorni successivi alla lesione, l'automassaggio può aiutare nel processo di guarigione. La scapola può essere difficile da raggiungere, quindi è bene avere un amico o una persona cara per aiutarti ad applicare le tecniche. Usando la base del palmo, premi leggermente sull'area interessata. Dopo alcune di queste compressioni, spingere la pelle con il palmo della mano e fare movimenti circolari. Per approfondire, usa la punta delle dita e fai piccoli movimenti avanti e indietro. Per essere più efficaci su queste fibre muscolari, i movimenti di attrito dovrebbero andare su e giù parallelamente alla colonna vertebrale.


recupero

Mentre questi rimedi casalinghi possono aiutare con il recupero, è importante consultare un medico se il dolore non si ferma. L'auto-massaggio per i feriti viene eseguito meglio se prescritto da un medico o quando viene eseguito in consultazione con il tuo massaggiatore.