Cause comuni di capelli secchi e cambiamenti nella trama

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo
Video: Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo

Contenuto

Potresti notare che durante la tua vita la trama dei tuoi capelli cambia leggermente. Anche se questo non è sempre un grosso problema, se i tuoi capelli sono passati da morbidi setosi a secchi, raccapriccianti e crespi, potrebbero esserci dei problemi ai tuoi capelli e / o al tuo corpo.


Scopri se i tuoi capelli stanno cambiando a causa dell'invecchiamento, dei prodotti o della salute (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Capelli grigi

Quando inizi a invecchiare, le cellule della pigmentazione nei follicoli che danno colore ai tuoi capelli inizieranno a morire. Quando ciò accade, i follicoli piliferi inizieranno a produrre capelli depigmentati o capelli grigi. Durante questo processo, i follicoli smetteranno anche di produrre abbastanza oli naturali per lubrificare le ciocche dei capelli. Senza gli oli naturali per tenerli morbidi, lucenti e facili da maneggiare, i tuoi capelli diventeranno duri, ruvidi, crespi e molto secchi.

Capelli danneggiati

I capelli danneggiati avranno un impatto considerevole sulla trama. Alcune donne, e anche gli uomini, spesso vanno in salone a dipingere i capelli, mettono su riflessi, fanno pennelli progressivi o permanenti. Quindi usano shampoo ad alto contenuto di solfato e asciugano i capelli usando la massima temperatura dell'essiccatore. Per aggiustare, usa un ferro da stiro, un modellatore elettrico di riccioli o bobine calde. Tutte queste cose priveranno i tuoi capelli dei suoi oli naturali, bruceranno i fili e potrebbero anche danneggiare i tuoi follicoli. I capelli gravemente danneggiati da prodotti, trattamenti e calore appariranno secchi, duri, ispidi e fibrosi.


farmaci

Ci sono alcuni farmaci che possono causare un drastico cambiamento nella consistenza dei capelli e negli oli naturali prodotti dai follicoli. Alcuni contraccettivi, antiepilettici, farmaci per l'osteoporosi, stabilizzatori dell'umore e altre prescrizioni possono modificare la struttura dei capelli. Se i tuoi capelli sono estremamente secchi e cambi di consistenza dopo l'assunzione di un nuovo farmaco - i cambi di capelli causati dai farmaci possono richiedere diversi mesi per diventare evidenti - non smettere di prendere il medicinale fino a quando non entri in contatto con il tuo su questi cambiamenti.

ormoni

I cambiamenti ormonali sia negli uomini che nelle donne, così come nei ragazzi e nelle ragazze, possono causare drastici cambiamenti nella struttura dei capelli. I capelli secchi e fragili possono essere il risultato della ghiandola tiroide che non produce le quantità corrette di tiroxina (t4) e triiodotironina (t3). La produzione di insulina troppo o troppo poco può anche causare un cambiamento completamente strutturale nei capelli, così come la perdita dei capelli. Un flusso di ormoni durante la pubertà può cambiare i capelli molto lisci, morbidi, grassi in un pasticcio di riccioli grossolani e ruvidi in molti adolescenti. È anche molto comune per le donne sperimentare un cambiamento nella consistenza, volume e crescita dei loro capelli durante la gravidanza a causa di alti livelli di estrogeni.