Come uccidere le ninfe libellule in piscina

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Hai alghe in piscina? Ecco come capirlo con certezza
Video: Hai alghe in piscina? Ecco come capirlo con certezza

Contenuto

Le ninfe libellule, come le libellule adulte, sono famelici predatori di molti parassiti. Assomigliano a libellule adulte, ma senza ali e enormi mascelle. Le larve di zanzara sono uno dei tuoi piatti preferiti. Sebbene non danneggino l'essere umano, può essere scomodo vederli nuotare nella tua piscina. Mantenere la piscina pulita e clorurata aiuta a rimuovere molti parassiti, le ninfe libellule non possono vivere senza cibo e possono anche morire di clorazione. Puoi anche usare un aspirapolvere per rimuovere le ninfe individuali.


indicazioni

Le ninfe della libellula possono impiegare settimane per entrare nell'età adulta (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Controlla il livello di clorazione della tua piscina. Se è pulito correttamente e la quantità di cloro è corretta, questo impedirà la riproduzione di zanzare e molti altri insetti. Le libellule adulte si nutrono anche di larve di zanzara, quindi non depongono le uova senza un'adeguata fonte di cibo.

  2. Aggiungi cloro, ma non mettere più di quello che è sicuro per gli esseri umani. Un trattamento con elettroshock può anche uccidere gli insetti nella tua piscina.

  3. Usa bulbi di insetti intorno alla tua piscina. Queste lampade servono ad attirare gli insetti acquatici come fanno le luci bianche.

  4. Utilizzare un aspirapolvere per rimuovere tutte le ninfe dalla libellula e altri insetti acquatici. Puoi anche usare uno schiumatoio. Come ultima risorsa, utilizzare un aspirapolvere e acqua. L'aspirapolvere e l'acqua consumano molta acqua in breve tempo, quindi posizionano la canna vicino all'insetto e premono il pulsante "ON", quindi lo spengono non appena l'oggetto viene aspirato.


  5. Metti una copertura sulla piscina quando non in uso. Alle libellule non sarà permesso deporre le uova nella piscina a meno che non raggiungano l'acqua. Maneggiare il coperchio con cura per farlo saldamente in posizione. L'acqua accumulata sulla sua copertura può creare un altro luogo fertile per zanzare e libellule.

avvertimento

  • Non mettere insetticidi nella tua piscina in quanto non è sicuro per gli esseri umani.

Cosa ti serve

  • Kit per il test del cloro
  • Cloro della piscina
  • Trattamento elettroshock
  • Aspirapolvere per piscina
  • Copertura per piscina