Quali sono i pericoli di Frontline?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
The etiquette of dog walking starring Sara Cox
Video: The etiquette of dog walking starring Sara Cox

Contenuto

Frontline è un popolare farmaco per animali usato per prevenire l'infestazione da pulci nei cani e nei gatti. Mentre le pulci sono un fastidio per gli animali domestici e le famiglie, ci sono alcune preoccupazioni circa l'uso e i potenziali rischi di Frontline come anti-pulci. Gli effetti avversi derivanti dal suo principio attivo sono stati identificati per persone, animali domestici e altri animali selvatici.


significato

La prima linea è un trattamento popolare contro le pulci per cani e gatti. Prodotto da Merial Pharmaceuticals, il suo principio attivo è il fipronil, concesso in licenza per uso veterinario, come pesticidi. Frontline viene applicato localmente e assorbito attraverso la pelle di cani e gatti per prevenire infestazioni da pulci che possono causare problemi dermatologici e di salute per animali domestici e famiglie. Secondo il produttore, il rimedio è impermeabile ed è raccomandato dai veterinari per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci.

funzione

Il fipronil, il principale ingrediente attivo trovato in Frontline, è un insetticida nella famiglia chimica fenilpirazolo. È usato non solo per soluzioni contro pulci e zecche come Frontline, ma in altri pesticidi utilizzati per la gestione degli insetti. Il fipronil è un ingrediente comune nelle soluzioni di controllo delle formiche, scarafaggi, scarafaggi, termiti e altre infestazioni. Di per sé, il fipronil è un agente non così potente. Come ingrediente attivo di Frontline, fa parte di una soluzione liquida progettata per proteggere l'animale che lo immagazzina nelle ghiandole sebacee della pelle. Distrugge gli insetti interrompendo il normale funzionamento del loro sistema nervoso ed è considerato più tossico per loro che per l'uomo e gli animali.


Rischi per cani

Anche se fipronil e Frontline sono determinati per essere sicuri per gli animali come trattamento di prevenzione delle pulci, c'è stata una controversia sulla sicurezza di questi prodotti per la salute a lungo termine dell'animale. Secondo l'Whole Dog Journal, una pubblicazione mensile sulla cura e l'addestramento per i cani, il principio attivo trovato in Frontline è una sostanza chimica che ha mostrato potenziale di tossicità del sistema nervoso e della tiroide dopo esposizione a lungo termine. Anche a basse dosi, è stato determinato che il fipronil può causare problemi dermatologici, riproduttivi e ormonali.

Rischi negli umani

Sebbene le istruzioni per l'uso forniscano indicazioni sull'uso delle sostanze nei loro animali da compagnia, c'è ancora rischio e preoccupazione nella loro gestione per il proprietario. Le regole avvertono di non permettere alla soluzione di entrare in contatto con la pelle umana. Se ciò accade, è consigliabile lavarsi immediatamente le mani ed evitare di toccare altre parti del corpo. Il contatto diretto e a breve termine con la pelle può causare lievi irritazioni. Se ingerito, il principio attivo di Frontline può causare nausea, mal di testa, dolori di stomaco, sudorazione e persino convulsioni. Sebbene la ricerca dell'Agenzia per la protezione dell'ambiente sia inconcludente sugli effetti cancerogeni del fipronil sull'uomo, è ancora classificata come possibile cancerogeno per l'uomo.


Rischi per la fauna selvatica

Secondo il Journal of Pesticide Reform, le medicine per la prevenzione delle pulci come Frontline persistono nella pelle di un animale trattato con la soluzione per un periodo di 56 giorni. Durante questo periodo, l'animale avrà probabilmente un contatto con le persone e il loro ambiente. Come pesticida generale, il fipronil è considerato tossico per uccelli, lucertole, pesci e altri animali, anche in concentrazioni minime. La ricerca mostra gli ovvi effetti negativi sulla riproduzione.