Contenuto
Conosciuto anche come frutto stella, il frutto stella prende il nome dalla sua forma distintiva. Quando vengono tagliati a fette, assomigliano a stelle appuntite. Se li acquisti al mercato o li raccogli dal tuo giardino, cerca indizi che indichino il grado di maturazione per determinare la consistenza e il gusto del frutto. Servitela sempre cruda, poiché l'alta percentuale di acqua può provocarne la rottura se cotta.
Passo 1
Cerca frutti grandi, con una tonalità verde chiaro e una consistenza compatta nella tua casa. Mangia in quello stato acerbo se preferisci, un frutto più croccante, simile alla pera per consistenza e sapore.
Passo 2
Lasciare maturare la frutta sotto il bancone per un giorno o due fino a quando la buccia è gialla e le estremità sono marroni. Girarlo ogni 12 ore durante la maturazione. Prepara questo frutto per un gusto dolce con una consistenza simile all'uva.
Passaggio 3
Eliminare qualsiasi frutto con la buccia rugosa, la consistenza appassita o i bordi sgualciti.
Passaggio 4
Metti la carambola matura sul bancone per un massimo di tre giorni in un sacchetto di plastica o conservala in frigorifero per un massimo di una settimana. Lavare solo quando lo si utilizza.