Come costruire un muro rampicante economico per la casa

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Posare le perline
Video: Posare le perline

Contenuto

Una parete da arrampicata è costituita da fogli di compensato angolati o altri materiali rigidi per pareti, con impugnature per piedi e mani fissate alle loro superfici. Inoltre, nella parte superiore vi sono sezioni di funi installate con bulloni, pulegge e funi. Tutti questi elementi si sommano, poiché i costi non sono economici. Per risparmiare denaro costruendo un muro di arrampicata per casa, prova alcune idee e suggerimenti testati. Concentrati sulla ricerca di articoli di alta qualità ma poco usati per ridurre il costo del design del muro.


indicazioni

Le pareti per l'arrampicata sono disponibili in varie dimensioni e livelli di difficoltà (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Raccolta di materiali economici

  1. Contatta le palestre di arrampicata e chiedi se hanno usato impugnature per mani e piedi. Diverse palestre di arrampicata si muovono e modificano abitualmente rotte e ormeggi, dando la possibilità di trovare impugnature usate a prezzi bassi. Controllare le pulegge o i sistemi di fune utilizzati. Non cercare di comprare le corde usate perché non conosci la storia delle corde e possono essere pericolose.

  2. Attendi fino a quando i negozi di hardware o di hardware non hanno promozioni per i fogli di compensato e i supporti di travi in ​​legno. Se hai un buon rapporto con un hardware locale e un negozio di legno, fornisci loro un elenco di ciò che ti serve e chiedi loro di contattarti se hanno promozioni.


  3. Recupera le travi da vecchi edifici se hai vecchi fienili o allegati sulla tua proprietà. Sii creativo, cerca travi e vecchie travi da fienile, poiché tendono ad essere robuste e danno buone travi e supporti per una parete da arrampicata.

    Montaggio del muro

  1. Misurare la posizione in cui verrà installato il muro. Taglia il compensato alla misura appropriata. Unire le piastre di legno usando le travi e le travi di sostegno. Lasciare le piastre e quindi posizionare le travi lungo la linea di giunzione dei fogli. Posizionare la trave di supporto lungo la linea di giunzione e avvitarla nel compensato, creando una parete completa con il raggio.

  2. Girare il muro assemblato e levigare la punta della vite sporgente come misura precauzionale. Se necessario, capovolgere nuovamente e aggiungere una trave di supporto perpendicolare per integrare e rafforzare il muro. Crea una "croce" con le travi di sostegno sul retro della parete da arrampicata.


  3. Avvitare il muro di compensato su un muro di arresto o su un muro interno robusto e robusto.

  4. Pianifica le tue vie di arrampicata e inizia ad analizzare la tua mano e le tue zampe selezionando i pezzi che corrispondono ai percorsi proposti. Ad esempio, se si prevede di fare un 5.8 - una via di arrampicata moderatamente difficile - in una sezione del muro, selezionare grip più facili.

  5. Applicare la colla sul retro delle impugnature, quindi avvitarle nella posizione appropriata sulla parete. Segna i luoghi con le matite prima di incollare e avvitare, come promemoria visivo di dove vuoi metterli.

  6. Installa sistemi a corda su travi o travi di supporto. Ancora una volta, non usare le corde usate in precedenza. Possono avere una storia di cadute e rotture, rendendole pericolose per la parete da arrampicata.

Cosa ti serve

  • trapano
  • Sega elettrica
  • Carta vetrata metallica
  • Manopole per mani e piedi
  • Super epossidico
  • Metro a nastro e matita