Contenuto
Secondo il sito web del Virginia Wesleyan College, ci sono oltre 800 tipi di Anthurium (Anthurium adreanum), una pianta tropicale con un'infiorescenza dall'aspetto esotico con brattee appariscenti. Sono nativi delle Ande e dei Caraibi e tendono ad avere problemi che si traducono in fogliame giallastro.
Gli Anthurium sono brattee, non fiori. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Fertilizzazione eccessiva
Il fertilizzante in eccesso può soffocare un anthurium e rendere le foglie inferiori ingiallite e con punte marroni. Ridurre al minimo l'applicazione del concime e filtrare il terreno attorno alla pianta per sciogliere l'eccesso non necessario.
Acqua in eccesso
La terra intorno all'anturio dovrebbe essere mantenuta moderatamente umida ma non bagnata e bagnata. Bagnare troppo la pianta con conseguente ingiallimento delle foglie più vecchie. Per trattare questo, utilizzare meno acqua e mantenere l'ambiente umido e scuro.
Acari della specie Brevipalpus californicus
Questi acari assomigliano a ragni, ma non producono ragnatele. Sono così piccoli che potrebbero non essere notati fino a causare gravi danni alla pianta, incluso l'ingiallimento delle foglie e la morte. Per il trattamento, contattare il proprio asilo locale per l'acquisto di pesticidi chimici per gli acari.