Come realizzare una sedia da regista pieghevole

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Sedia Zig Zag di Rietveld - Pieghevole - Costruzione (Parte 2)
Video: Sedia Zig Zag di Rietveld - Pieghevole - Costruzione (Parte 2)

Contenuto

Le sedie da regista pieghevoli sono notoriamente associate al cinema perché registi e attori sono sempre seduti su di esse. Queste sedie possono essere molto costose da acquistare, ma c'è un modo per farle da soli.

Passo 1

Ritaglia quattro gambe per la sedia da 1,80 m. Devono essere tagliati di 2,5 cm di spessore per 5 cm di larghezza e 63 cm di lunghezza. Segna il centro di ciascuna gamba in alto. Praticare un foro di 2 cm di diametro profondo 4 cm.

Passo 2

Praticare un foro di 2 cm di diametro profondo 2,5 cm a 12 cm dal fondo per il poggiapiedi. Praticare un foro di 1 cm di diametro in ciascuna gamba per la cerniera, a 32,5 cm dal bordo inferiore. Praticare un foro di 0,5 cm di diametro in entrambe le gambe, a 13 cm dal piano, per la cerniera. Queste saranno le due gambe esterne della sedia da regista pieghevole.


Passaggio 3

Metti a punto tutte e quattro le gambe alle estremità, da 5 cm a 3,5 cm di larghezza. Ciascuna estremità rastremata deve essere lunga 20 cm.

Passaggio 4

Fai un piccolo smusso nella parte inferiore di ciascuna gamba. Vedere Riferimenti per vedere l'immagine. Carteggiare tutti i bordi per arrotondarli.

Passaggio 5

Taglia il legno di 5,7 cm di larghezza per 4 cm di spessore lungo 37 cm per i due lati del sedile. Praticare un foro di 2 cm su un lato del sedile a 8 cm dalle estremità, profondo 2,5 cm. Dall'altro lato del sedile, in basso, praticare un foro di 2 cm di diametro 4,5 cm dalle estremità, profondo 2,5 cm. Fai uno smusso su ciascun lato del sedile sul bordo superiore.

Passaggio 6

Fare una tacca di 13 cm per 2 cm su ciascun lato del sedile. Taglia due cavi per i poggiapiedi, uno lungo 35 cm e uno lungo 42 cm. Tagliare due cavi di diametro 2 cm, lunghi 18 cm, per i braccioli.


Passaggio 7

Taglia due basi per i braccioli di 3 cm di spessore per 4,2 cm di larghezza e 40 cm di lunghezza. Praticare dei fori di 2 cm di diametro e 2,5 cm di profondità, che dovrebbero tenere il bracciolo, a 4 cm dall'estremità.

Passaggio 8

Carteggiare i bordi superiori delle basi dei braccioli. Taglia due supporti per le braccia di 2,5 cm di spessore per 5,7 cm di larghezza per 38 cm di lunghezza. Trova il centro di ogni bracciolo e fai un foro di 2 cm di diametro. Praticare un foro di 2 cm di diametro profondo 1,2 cm nella parte inferiore di ciascun bracciolo, a 5,7 cm di distanza dal bordo anteriore. Arrotondare i braccioli rastremando le estremità. Carteggiare tutti i bordi fino a quando non sono arrotondati.

Passaggio 9

Realizza i due supporti dello schienale di 2,5 cm di spessore per 3,5 cm di larghezza e 38,7 cm di lunghezza. Trova il centro di ogni supporto e fai un foro di 2 cm di diametro e 2,5 cm di profondità. Praticare un foro profondo 1,2 cm di diametro 2 cm nella parte anteriore di ciascun supporto dello schienale, a 16 cm dal fondo.


Passaggio 10

Carteggiare tutti i bordi in modo che siano arrotondati. Realizzare i perni distanziatori tagliando due pezzi da 1 cm e un foro di 2 cm di diametro al centro di ciascuno.

Passaggio 11

Realizza due supporti in tessuto spessi 1,2 cm per 1,6 cm di larghezza per 36,8 cm di lunghezza. Taglia e cuci il retro della tela che misura 17,7 cm per 54,6 cm, con due prese da 5,7 cm. Taglia e cuci il sedile in tela di 38 cm x 56 cm con guanti da 2,5 cm. Usa un filo spesso per cucire la tela.

Assemblaggio

Passo 1

Tagliare due perni da 1,2 cm dal cavo di 2 cm di diametro e incollare ogni perno e bracciolo al supporto dello schienale. Tagliare due pezzi da 5 cm del cavo di 2 cm di diametro e incollarli con ogni supporto posteriore alle basi dei braccioli.

Passo 2

Incolla i supporti del bracciolo da 18 cm tra ciascun supporto e ciascuna delle sue basi. Taglia quattro cavi di diametro 1,2 cm e incollali con le gambe ai lati del sedile. Incolla ogni poggiapiedi tra il gruppo delle gambe della sedia.

Passaggio 3

Metti dei bracciali attorno a tutti i pezzi incollati e lasciali asciugare per una notte. Inserire le viti per legno da 1 cm su ciascuna gamba esterna. Posiziona una rondella e stringila per adattarla al legno. Rimuovere la vite e posizionare le gambe interne all'interno delle gambe esterne. Inserire di nuovo la vite, posizionare il distanziatore tra le gambe esterne e interne e posizionare la rondella e il dado.

Passaggio 4

Inserire il supporto serratura all'interno delle gambe esterne con una rondella tra il supporto e il legno. La sedia deve poter essere piegata verso l'alto, non verso il basso. Installare l'altra estremità del fermo all'esterno della gamba interna con una rondella tra il supporto e il legno. La distanza tra i bordi esterni delle basi dei braccioli deve essere di 54 cm.

Passaggio 5

Applicare uno strato sottile di silicone trasparente sul dado e sul bullone. Se lo desideri, puoi tagliare le estremità delle viti e levigarle. Posizionare i supporti in tessuto sui guanti del sedile. Installare le cerniere mobili a 6,4 cm dall'estremità del bracciolo. Far scorrere il sedile in tela tra la cerniera e la base del bracciolo. Fissare le basi dei braccioli alle cerniere avvitandole. Far scorrere lo schienale in tela sui supporti.