Come incollare l'argilla

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come incollare l'argilla - Vita
Come incollare l'argilla - Vita

Contenuto

Se un pezzo di argilla si rompe dopo la cottura su di esso, ci sono modi per riparare il danno incollando i pezzi insieme e utilizzando l'oggetto come vaso o parte della decorazione. L'uso di una colla epossidica legherà fortemente i pezzi. Prima di iniziare, assicurati di avere tutti i pezzi rotti e ricorda il modo in cui si incastrano, in modo da poterli incollare fino al punto in cui i segni di riparazione sono appena visibili.

Passo 1

Pulisci i pezzi di argilla con acqua tiepida e detersivo liquido. Rimuovere lo sporco con la spazzola. Lasciali asciugare per una notte.

Passo 2

Fai una prova e prova a far combaciare i pezzi prima di incollarli, assicurandoti così che si uniscano con poco o nessun gioco.

Passaggio 3

Unisci due parti della resina epossidica fino a quando non sono mescolate in modo uniforme. Applicare la colla su uno dei pezzi con il bastoncino di gelato.


Passaggio 4

Premi con attenzione due pezzi e tieni premuto per un minuto. Usa argilla umida sui bordi dove i pezzi si sono uniti per tenerli insieme, nel caso in cui non puoi farlo da solo. Lascia asciugare per 24 ore.

Passaggio 5

Usa il rasoio per rimuovere la colla che è fuoriuscita dai bordi dove i pezzi si sono uniti. Rimuovere l'argilla usata come supporto per tenere insieme i pezzi e scartarla.