Contenuto
Le spore della muffa sono presenti ovunque nella casa e tutto ciò di cui hanno bisogno per svilupparsi sono l'umidità e alcuni nutrienti. Quando la muffa cresce, provoca problemi di salute come starnutire e tossire e può aggravare le allergie o l'asma. Non è un organismo fermo ma è prevalente, rendendo difficile la pulizia e l'eliminazione completa. Una piccola conoscenza su come eliminare la muffa ridurrà la necessità di una pulizia pesante e costosa in futuro.
indicazioni
Elimina la muffa (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Proteggiti indossando una maschera sopra il naso e la bocca, i guanti e gli indumenti che coprono tutto il corpo. Tieni le persone lontane da casa mentre pulisci lo stampo, specialmente quelli che sono malati, hanno allergie o asma.
-
Getta via qualsiasi materiale assorbente come materassi, coperte e tappeti che hanno una forma su di loro. Metti tutti gli oggetti scartati in un sacchetto della spazzatura per evitare che le spore di muffa si diffondano.
-
Pulire accuratamente le aree interessate con un pennello deciso. Una miscela di sapone o detergente e acqua dovrebbe pulire efficacemente le pareti e i pavimenti. Assicurarsi che l'apparecchio non abbia ammoniaca. Risciacquare l'area dopo averla asciugata e mettere l'acqua sporca in un secchio da scartare.
-
Uccidere il resto dello stampo usando una miscela di cloro e acqua. Dopo che la superficie è completamente asciutta, spugna le superfici in cui è visibile la muffa per eliminare le spore rimanenti.
-
Lascia asciugare bene le aree. L'umidità favorirà un'altra crescita della muffa. Utilizzare deumidificatori e ventilatori per asciugare il luogo come forma di prevenzione.
avvertimento
- Non mescolare il cloro con alcun prodotto che contenga ammoniaca, in quanto ciò provocherebbe gas tossici.
Cosa ti serve
- Maschera respiratoria
- guanti
- Sacchi della spazzatura
- Sapone o detergente senza ammoniaca
- secchio
- spugna
- cloro