Come costruire stampi per un modello di aeroplano

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Com’è fatto: Aeromodello
Video: Com’è fatto: Aeromodello

Contenuto

Se si desidera creare uno squadrone di aeroplani modello o un "modello di stunt" da un documento di valore per un cortometraggio, creare un modello di un modello di aeroplano è un processo semplice e rapido. Utilizzato fin dall'età del bronzo per replicare le punte di lancia, il processo non è cambiato da secoli, anche se i materiali ce l'hanno. Un stampista può ora creare uno stampo relativamente economico in pochi giorni per replicare il numero di aeromodelli che desidera.


indicazioni

Creare una squadra aeromodellistica è un modo divertente per creare stampi. (L'immagine della copia del modello di velivolo della seconda guerra mondiale sovietica di Mike Shotin da Fotolia.com)

    Assemblare la base per uno stampo in due parti

  1. Crea una base piatta delle dimensioni del tuo modello di aria con l'argilla da modellare sul tagliere.

  2. Assicurati di incollare le ruote del tuo aereo nell'argilla. Il fondo dell'aereo dovrebbe essere in argilla.

  3. Aggiungi piccole sfere di argilla per costruire la base. Assicurati di costruire la base per le ali, ma non metterci mai argilla. Metti la creta a metà strada sull'aereo.

  4. Liscia l'argilla con le dita.

  5. Taglia alcuni pannelli di schiuma in rettangoli delle dimensioni della tua base. Mettili sui lati della base formando un quadrato. Usa la pistola per colla a caldo per incollare ogni angolo della piastra. Lascia che la colla si asciughi un po 'e poi aggiungi dell'argilla in questi angoli per rinforzarli. Aggiungi un pezzo di cavo elettrico dall'estremità del tuo aereo alla parete del pannello di schiuma della tua scatola.


  6. Fai 5 buchi nell'argilla usando la punta di gomma della tua matita. Spruzzare l'intero interno della scatola con lo spray di rilascio dello stampo. Assicurati di coprire ogni pezzo.

  7. Versare lo stampo facendo la gomma nel cartone. Lascia che la gomma si indurisca secondo le istruzioni del produttore.

  8. Forza l'apertura della scatola dello stampo. Rimuovere con attenzione la gomma indurita dallo stampo. Rimuovi tutta l'argilla dalla gomma. Pulisci tutto il fango dal tagliere.

  9. Ruota lo stampo in gomma sul lato piatto del tagliere. Inserire il filo nello spazio lasciato dall'altro filo nello stampo. Inserisci anche l'aereo nello spazio a sinistra. Crea una scatola con i pannelli di schiuma come prima.

  10. Spray spray per la modellazione. Versa la gomma, lasciala indurire, quindi rimuovila delicatamente. Rimuovere l'aereo e il filo dallo stampo di gomma. Tagliare due pezzi di pannelli di schiuma delle dimensioni del cartone con lo stampo di gomma.


    Creazione di stampi per aeromodelli

  1. Spruzzare lo spray di rilascio dello stampo su entrambi i lati degli stampi in gomma. Attaccare i due lati dello stampo. Aggiungi i due pannelli di schiuma all'esterno di questa scatola di gomma e fissali con due o tre elastici.

  2. Versare la resina per stampaggio nel foro della filettatura. Lascia che si indurisca.

  3. Forza separatamente entrambi i lati. Tagliare la resina in eccesso con lo stiletto e dipingere l'aereo.

avvertimento

  • Usare cautela quando si utilizza lo stilo. Quando non è in uso, assicurarsi che sia stato conservato in modo sicuro.

Cosa ti serve

  • Gomma per stampi
  • Resina per stampaggio
  • Spray repellente
  • Scheda di schiuma
  • Tagliere
  • Argilla per modellare
  • matita
  • Pistola per colla a caldo
  • Filo elettrico
  • stiletto
  • Bande elastiche