Come incollare l'alluminio al cemento

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come incollare l'alluminio al cemento - Vita
Come incollare l'alluminio al cemento - Vita

Contenuto

Incollare l'alluminio al cemento è essenziale per molti lavori di riparazione domestica. La diversa composizione chimica in entrambi i materiali rende difficile l'adesione tra loro senza una colla adeguata. Il mancato utilizzo della giusta colla può provocare la fusione o il congelamento dell'adesivo, dovuto ad esempio all'espansione o alla riduzione dell'alluminio, e al distacco del legame. Il trucco per garantire un incollaggio di successo è trovare un adesivo che funzioni sia con mattoni in metallo che in alluminio e cemento.

Passo 1

Rimuovere tutta la vernice dal cemento. Spazzolare la superficie del calcestruzzo con uno spesso strato di gel sverniciante. Posizionare uno strato di sverniciatore spesso 3 mm. Lasciare asciugare e indurire il gel per 12 ore. Quindi, rimuoverlo con un raschietto per vernice.

Passo 2

Applicare uno spesso strato di colla adesiva sulla superficie dell'alluminio e del calcestruzzo. Premere saldamente l'alluminio in posizione sul cemento. Seguire le istruzioni sull'etichetta del prodotto per i dettagli sull'applicazione.


Passaggio 3

Fissare l'area incollata con un morsetto o una morsa per un massimo di 24 ore.