Come incollare piastrelle su una superficie di alluminio

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Ceramiche ORION - Bagno in sovrapposizione
Video: Ceramiche ORION - Bagno in sovrapposizione

Contenuto

L'installazione di piastrelle su una superficie di alluminio funziona in modo molto simile a qualsiasi altra superficie. La disposizione delle piastrelle in linee o motivi a scelta segue lo stesso processo, ma la composizione della superficie in alluminio richiede un tipo specifico di adesivo. Poiché l'alluminio è un metallo, ci sono meno trame sulla superficie su cui una tipica colla potrebbe creare un dispositivo. Pertanto, un forte adesivo a base epossidica dovrebbe essere utilizzato al posto del solito a base di cemento, per creare il fissaggio tra la piastrella e le superfici in alluminio.

Passo 1

Pulire la superficie in alluminio utilizzando una miscela di acqua e detergente forte. Strofinare con una spazzola per pavimenti per rimuovere sporco o accumuli di olio e rimuovere il detergente con acqua pulita. Lasciare asciugare la superficie prima di procedere.


Passo 2

Pulire la superficie una seconda volta, utilizzando un panno imbevuto di acetone e attendere 15 minuti che evapori.

Passaggio 3

Mescolare l'attivatore e la base dell'adesivo epossidico in un secchio per circa due minuti, quindi rimuovere eventuali residui della miscela sui lati del secchio. Mescolare per altri tre minuti per assicurarsi che l'intero attivatore sia miscelato con la base. Mescola solo la quantità di adesivo che applicherai durante la vita dei materiali, circa 30 minuti.

Passaggio 4

Applicare l'adesivo sulla superficie in alluminio con una spazzola rigida di almeno 0,13 mm di spessore.

Passaggio 5

Premere la piastrella sull'alluminio con adesivo. Tenerlo in posizione per circa 30 secondi per consentire il fissaggio e procedere alla piastrella successiva.