Segreti per asciugare le tagliatelle

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Sfoglia: Nido, conservazione e cottura.
Video: Sfoglia: Nido, conservazione e cottura.

Contenuto

Gli stessi spaghetti secchi acquistati possono essere fatti a casa con gli ingredienti trovati nella maggior parte delle case. L'impasto è fatto di cereali, acqua e uova, e poi pressato e tagliato in modi diversi. Può essere conservato per un massimo di tre anni e deve essere cotto in acqua per ammorbidirlo. A volte viene stirato su superfici piane per asciugare, il che può essere un compito difficile nelle case più piccole. Alcuni segreti possono aiutare ad asciugare la pasta nello spazio che hai a disposizione.


indicazioni

Appendi la pasta per far circolare l'aria attorno ad essa (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Asciugare la pasta per 15 minuti su una superficie piana e coperta di farina prima di tagliarla. Ciò renderà l'impasto meno appiccicoso e più facile da tagliare; ma non asciugare per più di 15 minuti poiché potrebbe rompersi durante il taglio.

  2. Asciugare leggermente la pasta fresca tritata prima di cuocerla. Metti una pentola piena d'acqua sul fornello per far bollire e prepara i tuoi spaghetti. L'essiccazione della pasta a fette la rende più soda e meno appiccicosa, e questo impedisce di agglutinare e aiuta i pezzi a mantenere la loro forma. Asciugare l'impasto appoggiandolo su una superficie coperta di farina per 15 minuti.

  3. Scegli un contenitore se non vuoi cucinare la pasta immediatamente. Asciugare completamente l'impasto a temperatura ambiente prima di riporlo. Mettilo su una superficie infarinata e cospargere di altra farina. I pezzi devono essere separati per consentire loro di asciugare in modo uniforme. Tagliatelle più grandi e sagomate dovrebbero essere girate in metà tempo, in modo che possano asciugare su entrambi i lati. Puoi anche mettere l'impasto sullo schienale di una sedia coperta con un canovaccio con la farina, o appenderlo ad una corda per stendere. Quindi, conservare gli spaghetti in un contenitore ermetico, in un'area fresca e asciutta.


suggerimenti

  • Assicurati che i noodles siano caldi e asciutti. Se sono troppo lunghi, avvolgili nei nidi e lasciali asciugare. Girali ogni 10 minuti per asciugarli su entrambi i lati. Il tempo di asciugatura dipende dalla forma e dallo spessore dell'impasto.
  • Se hai una scopa disponibile, metti due sedie vicine con la scopa sui sedili e appendi l'impasto. Un'altra opzione è quella di appendere l'impasto sui ganci.

avvertimento

  • L'impasto fresco dovrebbe essere completamente asciutto prima di essere conservato per evitare che derisi.

Cosa ti serve

  • farina
  • Superficie piana
  • Contenitore ermetico