Quali sono i trattamenti per l'ansia grave?

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Quali sono i trattamenti per l'ansia grave? - Articoli
Quali sono i trattamenti per l'ansia grave? - Articoli

Contenuto

I sintomi dell'ansia vanno da lievi a moderati a gravi e possono essere molto debilitanti. Il problema può essere parte del quadro generale di malattie come la fobia sociale, l'ansia generalizzata o il disturbo ossessivo-compulsivo. Di solito appare come un sintomo di disturbi dell'umore come depressione o disturbo bipolare. Ci sono opzioni di trattamento che includono terapia e farmaci per gestire i sintomi, a seconda della diagnosi del paziente che cerca aiuto per trattare l'ansia.


L'ansia può peggiorare se non trattata (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)

psicoterapia

Consultazioni regolari con un terapeuta o un consulente professionista possono aiutare una persona con grave ansia ad apprendere modi diversi per gestire lo stress. Le tecniche di rilassamento possono essere insegnate in aggiunta alle diverse tecniche di terapia cognitivo-comportamentale, come quelle che cercano di modificare le reazioni cognitive allo stress e all'ansia.

Farmaci antidepressivi

L'assunzione di un farmaco antidepressivo è utile nel trattamento dell'ansia.I tipi più comuni di antidepressivi utilizzati sono gli inibitori della ricaptazione della serotonina o SSRI. Questi farmaci, come Prozac e Zolotof, vengono assunti ogni giorno e diventano efficaci circa tre settimane dopo l'inizio del trattamento.


ansiolitici

L'ansia può sorgere in episodi o può essere generalizzata in relazione agli eventi della vita quotidiana. Se l'ansia è episodica, le benzodiazepine possono essere efficaci nel gestire l'insorgenza acuta dei sintomi. Farmaci come lo Xanax o il Valium hanno un effetto immediato. L'assunzione di questi rimedi deve essere monitorata attentamente a causa del potenziale di abuso e dipendenza.

Farmaci anticonvulsivanti

Farmaci anticonvulsivi, come Depakote o Tegreto, sono efficaci nel controllo dei sintomi di ansia che si verificano insieme a disturbi bipolari. Questi rimedi sono presi giornalmente, si accumulano nel corpo e richiedono la giusta dose per essere efficaci. Sono necessari esami del sangue costanti per gestire responsabilmente i farmaci a livello terapeutico.

Farmaci antipsicotici

Sentirsi ansiosi di solito appare come parte di altri problemi come disturbi mentali o dell'umore. Antipsicotici come Risperdal o Zyprexa possono essere usati da soli o insieme ad altri farmaci per gestire l'ansia. Gli effetti collaterali possono essere indesiderati e devono essere monitorati da vicino da un medico.