Contenuto
Le posate d'argento sono belle, ma il tempo necessario per lavare e asciugare ogni pezzo a mano può scoraggiare l'uso quotidiano. Puoi lavarli in lavastoviglie se segui alcune precauzioni.
L'argenteria richiede cure speciali (immagine argento forchetta cena di Stepanov da Fotolia.com)
considerazioni
L'uso di una lavastoviglie automatica può causare una reazione tra le leghe di rame utilizzate nella produzione di argento e acqua, lasciando macchie marroni sul metallo. Non lavare il nuovo argento nella lavatrice. Dopo che l'argenteria è stata lavata a mano più volte, il rame è sparito e l'argento può essere messo nella macchina. Inoltre, non lavare mai l'argenteria nella macchina insieme all'acciaio inossidabile, poiché i due metalli possono danneggiarsi a vicenda.
avvertenze
Non lasciare che le posate vengano a contatto con detersivo per lavastoviglie a secco. Argenteria con manici cavi può separare a causa di calore e detersivo in lavatrice. Infine, gli agenti di lavaggio elettrolitici non dovrebbero essere utilizzati per l'argento con finitura ruggine.
procedura
Per lavare le posate nella macchina, assicurarsi di utilizzare il distributore automatico della lavastoviglie o un detergente solido insieme al detergente. L'agente di lavaggio previene la formazione di gocce e macchie sull'argento. Rimuovere le posate immediatamente dopo il ciclo di lavaggio finale e asciugare a mano.