Contenuto
Il cipresso leyland è una pianta perenne, comune nella creazione di recinti vivi a causa della sua rapida crescita e poca necessità di manutenzione. Coltivarlo in una lunga fila può rallentare la circolazione dell'aria all'interno degli alberi e causare il sovraffollamento, che lo fa diventare marrone. Piantandolo in due code alternate fornirà la stessa quantità di privacy senza il rischio di blackout. Le linee alternate consentono inoltre all'aria di circolare attraverso il giardino all'interno della siepe.
indicazioni
Il cipresso leyland è comune nella creazione di recinti vivi (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Disporre le piante nel paesaggio prima di iniziare a scavare i buchi e assicurarsi che ci siano abbastanza alberi per coprire l'area. Posiziona il primo cipresso dove inizia il recinto, quindi posiziona il secondo 5 metri di distanza e 5 metri dietro il primo. Piantare il terzo 5 metri di distanza e 5 metri davanti al secondo.
-
Continuate a piantarli in questo stesso modello, intercalando ogni cipresso a 5 metri di distanza e alternando un albero davanti e l'altro dietro. Questa doppia fila alternata fornirà un muro verde quando gli alberi crescono.
-
Scava buchi nei punti in cui sono stati posati gli alberi. Rendili due volte la larghezza del contenitore degli alberi. Fatelo almeno sei settimane prima del primo gelo invernale.
-
Rimuovi il primo albero dal contenitore. Rilascia la pallina con le mani, stendila e poi mettila nel buco della semina. Metti a terra il buco, tenendolo con le mani come segue. Continuare fino a quando il cipresso non viene piantato alla stessa profondità del contenitore.
-
Ripeti il processo piantando ogni albero. Innaffia fino a quando il terreno intorno a ogni albero si regola.
Cosa ti serve
- pala
- acqua