Contenuto
I progettisti grafici sono molto richiesti, quindi se vuoi un lavoro stabile o una piccola impresa, c'è molto lavoro per l'imprenditore grafico. Secondo il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti, il settore del design grafico è stato stimato in crescita di almeno il 13% tra il 2008 e il 2018. Per fare soldi come graphic designer, le tue opzioni includono l'acquisizione di una posizione permanente in un'azienda , ottenere un contratto per i loro servizi e vendere i loro lavori individuali ad un mercato in crescita per pezzi di contenuto grafico.
indicazioni
I grafici sono molto richiesti oggi (designer al lavoro immagine di Nuno Alves da Fotolia.com)-
Nel 2008 c'erano 286.100 posti di lavoro per progettisti grafici (BLS). Una vasta gamma di aziende, organizzazioni non profit, istituzioni educative e mediche e altri datori di lavoro hanno bisogno di grafici. Se hai una laurea in professione, la tua università può aiutarti a trovare un posto. Mettiti in contatto con i tuoi colleghi designer e altri professionisti che conosci in ogni area della comunicazione per ottenere un lavoro garantito. Lo stipendio medio per i grafici in Brasile varia da R $ 850 a R $ 8.000, a seconda della regione del paese, secondo un sondaggio realizzato dall'Associazione Brasiliana dei Graphic Designers (ADG Brasil). Negli Stati Uniti questa media varia da 32.600 a 56.620 dollari secondo il Bureau of Labor Statistics.
-
Consulta e lavora come libero professionista. Sii il capo di te stesso e offri i tuoi servizi a società e organizzazioni. Alcuni progetti comuni includono la progettazione di pubblicazioni, loghi, branding e progettazione di siti Web. Assicurati di caricare correttamente. Fornisci preventivi per i tuoi servizi una volta che hai compreso appieno ciò che il cliente desidera. Prendi in considerazione il tempo e il processo di revisione, nonché i tassi di mercato per la tua zona e il tuo livello di esperienza. Inoltre, puoi fare offerte su progetti che utilizzano siti di crowdsourcing come eLance, oDesk, Guru, MycroBurst e VWorker.
-
Vendi i tuoi prodotti. Se hai a che fare con una crisi finanziaria o vuoi guadagnare denaro extra, ci sono molte fonti in cui puoi vendere la tua arte. Una tecnica comune per fare soldi come designer grafico è quella di vendere foto, disegni, illustrazioni, componenti Flash, modelli di siti Web e loghi come materiale cartaceo per vari siti online. FlashDen e iStockPhoto sono due esempi di centinaia di siti Web che acquistano materiali per parte. Alcuni offrono anche entrate passive attraverso un accordo di compartecipazione alle entrate (FreelanceSwitch). Inoltre, una rete di blog legati alla progettazione grafica, come Tutsarena.com, paga i grafici per scrivere tutorial facili da seguire su come utilizzare software di progettazione grafica per computer. I grafici possono anche guadagnare dei soldi applicando i loro disegni a camicie e oggetti memorabilia e vendendoli attraverso siti come CafePress.com
Assicurazione sul lavoro
suggerimenti
- Se sei un freelance, proteggi il tuo lavoro e il tuo tempo con i contratti. L'American Institute of Graphic Arts ha un modello chiamato modulo standard di accordo di progettazione AIGA per aiutarti a sviluppare un contratto con i tuoi clienti. L'istituto pubblica inoltre standard di pratica professionale e dichiarazioni sulla società di design ed etica che forniscono indicazioni ai grafici indipendenti.
avvertimento
- Se scegli di essere un libero professionista, la tua vita lavorativa può essere irta di sfide comuni nell'assunzione dei dipendenti, compresa la gestione del tempo e le scadenze difficili, richieste surreali dei clienti, ritardi nei pagamenti delle fatture e tempi ragionevoli per soddisfare le tue esigenze vita familiare o sociale.