Come rassodare il ripieno della torta al limone

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
DOLCE SOFFICISSIMO CON CREMA DI LIMONE  Ricetta Facile
Video: DOLCE SOFFICISSIMO CON CREMA DI LIMONE Ricetta Facile

Contenuto

La torta al limone è un dolce facile e delizioso che non ha bisogno di andare in forno e può essere fatto da chiunque. Hai solo bisogno di un po 'di abilità per rendere il ripieno della giusta consistenza - né troppo duro né troppo morbido - e pronto per la tua torta.

Passo 1

Aggiungi altra crema di formaggio. La maggior parte delle ricette richiede 240 g di crema di formaggio mescolata con 420 ml di latte condensato, ma poiché il latte condensato è liquido, puoi aggiungere un po 'più di crema di formaggio per rendere la miscela più densa. Iniziare ad aggiungere 30 g alla volta, poiché il latte condensato è dolce e troppa crema di formaggio può rendere insapore il ripieno (se vi capita di mettere troppa crema di formaggio, correggetelo aggiungendo altro latte condensato).

Passo 2

Lasciala in frigorifero più a lungo. Se il ripieno è troppo morbido, probabilmente avrà bisogno di più tempo per stabilizzarsi. Rimetti la torta in frigorifero e aspetta un altro po '. Questo tipo di dessert di solito richiede almeno due ore in frigorifero, e talvolta tutta la notte. Ricorda che le torte più grandi richiedono ancora più tempo.


Passaggio 3

Porta in freezer. Se la tua cena sta per iniziare e il tempo sta per scadere, metti la torta nel congelatore per qualche minuto per aiutare il ripieno a rimanere fermo. Non lasciarlo lì troppo a lungo, altrimenti avrai una torta congelata.