Come rendere opaca una scarpa nera lucida

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come pulire una scarpa in pelle scamosciata
Video: Come pulire una scarpa in pelle scamosciata

Contenuto

Le nuove scarpe nere di solito hanno un aspetto lucido che può essere troppo lucido, a seconda delle preferenze personali.Ciò può verificarsi a causa dell'elevata concentrazione di cera e altre sostanze lucidanti che si accumulano sulla superficie della pelle. Se vengono rimossi, la scarpa diventerà più opaca. Il solvente per unghie è l'elemento più facile da usare per ridurre la lucentezza di questi pezzi. Questo processo, sebbene efficace, richiede una certa cura ed è consigliato solo se si desidera che le scarpe siano permanentemente opache. Una volta rimosse le sostanze che conferiscono l'aspetto lucido, non ritornano.

Passo 1

Pulisci la superficie della scarpa con un panno morbido e asciutto, rimuovendo lo sporco e la polvere dalla finitura.

Passo 2

Applicare un leggero strato di solvente per unghie su un altro panno. Non dovrebbe essere bagnato, solo leggermente bagnato. Ciò ti consente di avere un maggiore controllo sulla tua applicazione.


Passaggio 3

Prova il dispositivo di rimozione in un punto non visibile sulla scarpa per assicurarti che non scolorisca la pelle. Strofina leggermente il panno su un punto piccolo e attendi qualche minuto.

Passaggio 4

Applicare il solvente per unghie sulla scarpa con un leggero movimento circolare, estraendo solo la cera lucida dalla sua superficie. Non premere il panno o applicare più di uno strato alla volta, poiché una quantità eccessiva di acetone può danneggiare seriamente la pelle.

Passaggio 5

Applicare uno strato di grasso per lucidare le scarpe color crema con crema idratante per la pelle sulle scarpe. Nonostante abbia ripristinato parte della lucentezza della scarpa, questo è un passo importante. Il solvente per unghie può danneggiare l'olio della pelle, rendendola vulnerabile alle screpolature.