Come frenare su un fixie

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Freni Bici Scatto Fisso - Come Frenare Bici Scatto Fisso
Video: Freni Bici Scatto Fisso - Come Frenare Bici Scatto Fisso

Contenuto

Le biciclette a velocità fissa, note anche come fixie, sono biciclette a una velocità senza ruote, normalmente utilizzate dai corridori su velodromi, dove i freni in bicicletta rappresentano un rischio per gli altri corridori. Negli ultimi anni, le bici fisse sono diventate popolari grazie al loro uso da parte dei bike messenger, grazie al loro bellissimo design, essendo veloci e senza manutenzione. Camminare su una bicicletta a andatura fissa, e soprattutto fermarla, richiede pratica, quindi è meglio che tu vada in campo in questo momento con il tuo nuovo fixie, poiché ci vuole del tempo per imparare a gestirlo in modo sicuro ed efficace.


indicazioni

Le bici fisse sono veloci e non richiedono manutenzione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Porta la tua bici in un'area sicura per esercitarti. Può trovarsi in un parcheggio o in un'area aperta e pavimentata con una superficie liscia. Non dimenticare il tuo casco. Puoi cadere alcune volte fino a ottenere il blocco delle cose.

  2. Assicurati che la tua bici abbia piedi o pedali fermi con una clip. Pedalare un fixie senza uno di questi accessori per stabilizzare il piede è come salire una pietra senza imbracatura. È quasi inevitabile che tu ti faccia male.

  3. Inizia a pedalare lentamente in avanti. Metti i piedi sui piedi con fermezza o sulla clip dei pedali

  4. Fai un po 'di velocità mentre attraversi la tua area di allenamento. Quando sei pronto per fermarti, sposta il peso sulla ruota anteriore della bici e spingi i pedali nella direzione opposta con entrambe le gambe. La ruota posteriore dovrebbe iniziare a scivolare dietro di te. Fai attenzione a non perdere l'equilibrio. Quando sei pronto a riprendere velocità, torna in sella e pedala in avanti.


  5. Esercita questa manovra ripetutamente finché non ti senti sicuro di farlo in qualsiasi momento. Durante l'allenamento, cerca di lasciare il tuo peso alle spalle mentre dai il pattino. Più sei indietro, più veloce sarà la tua bicicletta. I ciclisti più esperti possono fermarsi con lo skid stando seduti sulla sella.

suggerimenti

  • Avere un freno anteriore installato sulla tua bicicletta può aiutarti mentre impari a pedalare su una cyclette. La maggior parte delle biciclette può installare un freno anteriore per te a un costo relativamente economico.

Cosa ti serve

  • Biciclette a velocità fissa