Come riparare una piastrella scheggiata

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
picobello / Kit di riparazione Premium, per danni su piastrelle - riparazione scheggiature e fori
Video: picobello / Kit di riparazione Premium, per danni su piastrelle - riparazione scheggiature e fori

Contenuto

Le piastrelle sono una scelta popolare tra i proprietari di case che vogliono rivestimenti per pavimenti resistenti e durevoli, pareti e controsoffitti. Il più popolare è la ceramica. Sebbene sia un'opzione durevole, le piastrelle non sono indistruttibili. Nel corso del tempo, si scheggiano e si rompono con l'uso quotidiano. Se hai un pavimento in piastrelle o un piano di lavoro in casa, ci sono possibilità che tu possa aver bisogno di riparare alcune schegge rotte.


indicazioni

Impara come riparare le piastrelle scheggiate (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  1. Determina se il pezzo rotto può essere riparato. Se è troppo grande, potrebbe essere necessario sostituire l'intera tessera.

  2. Pulire l'area scheggiata con acqua e sapone. Quindi assicurati di asciugare completamente la piastrella.

  3. Fissare con nastro adesivo le aree circostanti alla piastrella danneggiata per proteggerla dal primer. Applicare una piccola quantità di primer sulla parte scheggiata della piastrella.

  4. Dipingi la parte danneggiata della piastrella in modo che il colore corrisponda al colore e / o al motivo della piastrella. Non cercare di riempire l'intero spazio con l'inchiostro.

  5. Quando la vernice si asciuga, coprire l'area scheggiata con resina epossidica trasparente. Questo riempirà lo spazio vuoto e aumenterà l'area danneggiata allo stesso livello del resto della tessera.


suggerimenti

  • A volte ci sono altre tessere rimaste dal lavoro originale delle tessere.Porta uno di loro al negozio per trovare il colore della vernice corretto.
  • Cerca tra i mobiletti intorno alla casa per trovarli.

avvertimento

  • La vernice e la resina epossidica possono emettere gas nocivi. Indossare equipaggiamento protettivo e un ventilatore per mantenere l'area fresca.

Cosa ti serve

  • Primer
  • spazzola
  • epossidico
  • inchiostro