Come testare un segnale del router domestico

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
How to test and check Home Ethernet Network continuity using a RJ45/RJ11 Cable Tester
Video: How to test and check Home Ethernet Network continuity using a RJ45/RJ11 Cable Tester

Contenuto

Impostare una rete wireless a casa non è un compito facile, e questo è il tipo di lavoro che devi prima colpire.Se sei preoccupato che riceverai un buon segnale in tutte le aree della tua casa, uno strumento come InSSIDer può fornire le informazioni di cui hai bisogno e istruire ciò che deve essere fatto per migliorare la ricezione.


indicazioni

Il test del segnale del router è utile per migliorare la ricezione della rete wireless (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Come fare

  1. Accedi a InSSIDer sul tuo laptop. È un programma gratuito utilizzato per monitorare la potenza del segnale della rete wireless. Controlla il link nella sezione "Fonte di questo articolo". Altri strumenti di funzione simili possono avere menu e funzioni diversi da quelli qui descritti.

  2. Fare clic sulla casella di controllo nell'angolo in alto a destra dello schermo due volte per rimuovere tutti i router dall'elenco di accesso remoto, quindi fare clic sulla casella di controllo accanto al router. Per localizzare il tuo dispositivo puoi usare il SSID, che è lo stesso nome visualizzato quando ti connetti ad esso. Il tuo router sarà l'unico a comparire sullo schermo. Il lato destro del monitor mostra la potenza del segnale al momento, mentre a sinistra è mostrato un grafico degli ultimi aggiornamenti. La forza del segnale verrà aggiornata ogni secondo.


  3. Cammina per casa con il tuo laptop, monitorando la forza del segnale ricevuto dal router mentre cammini.

  4. Rivedere i risultati per determinare se è necessario migliorare la potenza del segnale. Se nella propria abitazione vi sono posizioni che il segnale visualizzato in InSSIDer è inferiore a -80 dB, si scoprirà che la qualità della connessione è peggiore in quelle parti.

  5. Adottare misure per migliorare il segnale del router, se necessario. Piccole cadute di segnale possono essere risolte riposizionando l'antenna dietro il router. Se la caduta del segnale è troppo forte, potrebbe essere necessario sostituirla con una più forte. Una nuova antenna per router può essere trovata nella maggior parte dei negozi specializzati.

Cosa ti serve

  • Un computer portatile
  • InSSIDer o simile software di monitoraggio del segnale della rete wireless