Come riparare i cristalli con colla

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Fix Broken Crystals
Video: How to Fix Broken Crystals

Contenuto

Ripara i gioielli con i cristalli incollandoli, invece di buttare via quegli oggetti belli. Dovrebbe essere frustrante quando cade il gioiello e un semplice colpo nel posto sbagliato causa la perdita di un cristallo, specialmente se l'oggetto è nuovo. Gli articoli per bambini, allo stesso modo, hanno spesso pietre preziose e cristalli incollati. Avere una colla artigianale, di cristallo o di tessuto a portata di mano può aiutare a effettuare riparazioni semplici e veloci.


indicazioni

La riparazione dei cristalli può salvare le reliquie quando un cristallo cade o scende (immagine del cassetto dei gioielli della ragazza da parte di robert mobley da Fotolia.com)
  1. Rimuovere completamente il vetro sciolto. Riservalo e controlla il resto dei cristalli per vedere se altri sono liberi. Usa la punta della lima per unghie in metallo o un coltello fatto a mano per allentare il resto del cristallo, se necessario.

  2. Rimuovere eventuali residui di colla asciutta dal foro o dallo spazio in cui è stato posizionato il cristallo. Se lavori con gioielli, fai attenzione a non raschiare troppo o puoi togliere il rivestimento lucido sul pezzo.

  3. Controllare il cristallo allentato per fessurazioni o danni. Se è danneggiato, trovane uno nuovo in un negozio di artigianato o su internet. Se il cristallo è intatto, può essere incollato nuovamente nell'elemento.


  4. Metti una piccola quantità di colla nel foro dove sarà il cristallo. Usa uno stuzzicadenti per stendere la colla intorno alla parte interna del telaio per il fissaggio.

  5. Riposizionare il cristallo e tenerlo fermo per assicurare il contatto con la colla. Pulisci l'eccesso. Lascia asciugare completamente l'oggetto.

suggerimenti

  • Se si incolla un cristallo in un giocattolo, la colla artigianale potrebbe funzionare meglio. Se il cristallo è di gioielleria imitazione, la colla per cristalli e gioielli imitazione sarà l'ideale.

Cosa ti serve

  • Lima per unghie in metallo con estremità a punta
  • Coltello per l'artigianato
  • Colla artigianale, in cristallo o tessuto
  • Pistola per colla a caldo
  • stuzzicadenti