Contenuto
Quando un telefono è "bloccato", può essere utilizzato solo con un operatore telefonico specifico. Questo è solitamente il caso in cui il telefono cellulare viene fornito come parte di un contratto: funzionerà solo con l'uso di carte SIM dal corriere originale. I telefoni possono essere sbloccati in diversi modi, consentendo loro di lavorare con qualsiasi operatore telefonico, purché si utilizzi una scheda SIM funzionante e registrata.
indicazioni
Tutti gli operatori sono tenuti per legge a sbloccare il loro dispositivo (NA / AbleStock.com / Getty Images)-
Collegare il telefono con la carta SIM originale inserita e prestare attenzione alla rete a cui è collegata. Il nome della rete viene visualizzato sullo schermo del telefono o nei menu delle opzioni. Controlla il manuale del tuo telefono per scoprire quale rete sta usando se non appare sulla schermata principale.
-
Spegni il telefono tenendo premuto il pulsante di accensione finché il dispositivo non si spegne.
-
Rimuovere la carta SIM originale. Consultare il manuale del telefono o il sito Web del produttore per scoprire come farlo.
-
Inserire una scheda SIM diversa da un altro operatore di rete e quindi riaccendere il telefono.
-
Guarda lo schermo del telefono per vedere se sta ricevendo un segnale. Se lo è e mostra la connessione all'operatore della nuova scheda SIM, il telefono è sbloccato. Se non si riceve un segnale e si informa che non c'è rete disponibile, il telefono è bloccato.
suggerimenti
- Provare con una terza SIM card e quindi reinserire la SIM originale per assicurarsi che il telefono sia bloccato anche con il carrier SIM originale in caso di dubbi.
- Prova le tue carte di prenotazione su un altro telefono per confermare che funzionano e per verificare se il primo telefono è bloccato.
avvertimento
- Potrebbe essere necessario rimuovere la batteria dal telefono per sostituire la carta SIM. Assicurarsi che l'apparecchio sia spento prima di farlo.
Cosa ti serve
- Carta SIM di un altro corriere