Come installare un rubinetto del miscelatore della cucina

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sostituire il Rubinetto Miscelatore
Video: Come sostituire il Rubinetto Miscelatore

Contenuto

Un rubinetto per miscelare la cucina è un rubinetto che mescola acqua calda e fredda. Il rubinetto collega le linee dell'acqua calda e fredda a una singola valvola. Inclinando o ruotando la valvola sul rubinetto a destra o a sinistra, le valvole dell'acqua calda vengono aperte e chiuse per riscaldare o riscaldare l'acqua del rubinetto. Installare un miscelatore da cucina con alcuni strumenti idraulici di base e approfondimenti.


indicazioni

Un miscelatore ha una singola valvola (immagine di rubinetto e dispensatore di Dragan Trifunovic da Fotolia.com)

    Rimozione del vecchio rubinetto

  1. Scollegare l'alimentazione idrica al lavandino sulla valvola principale. Per fare ciò, apri l'armadietto o il punto di accesso sotto il lavandino. Verrà visualizzato un pulsante situato sui tubi o sui flessibili che portano al lavandino. Gira questa manopola Accendi il vecchio rubinetto per drenare tutta l'acqua nei tubi che vanno al rubinetto. Chiudere il coperchio del lavello per evitare che piccole parti cadano nello scarico. Rivestire il lavello con un vecchio asciugamano per raccogliere tutti i piccoli pezzi.

  2. Scollegare i tubi di alimentazione dell'acqua che vanno al vecchio rubinetto con una chiave a tazza o una chiave regolabile, allentando i dadi di bloccaggio che fissano i tubi al rubinetto.


  3. Sollevare i coperchi decorativi dal vecchio rubinetto con un cacciavite. Rimuovere il bullone sotto il manico che lo fissa allo stelo della valvola. Tira la maniglia dal rubinetto. Sotto questa maniglia è un dado di imballaggio.

  4. Rimuovere il dado premiguarnizioni da ogni stelo della valvola utilizzando una chiave in senso antiorario. Sotto il dado è un set di aste. Tiralo per rimuoverlo dalla valvola.

  5. Rimuovere qualsiasi malta epossidica o grasso usato per fissare il rubinetto al lavandino facendo scorrere la lama di un coltello nella cucitura tra il rubinetto e il lavandino. Lasciare il vecchio rubinetto da parte.

  6. Misurare la distanza tra il centro dei fori del tubo per trovare il centro del rubinetto, che è noto come "centro". Acquista un miscelatore di ricambio in un "centrotubo" identico al tuo vecchio rubinetto. Acquista adattatori compatibili con le vecchie linee di acqua calda e fredda per il nuovo rubinetto.


    Installazione del rubinetto di miscelazione

  1. Pulire il lavandino e il foro in cui verrà inserito il rubinetto, raschiandolo con una spatola o spazzolandolo con una spazzola d'acciaio.

  2. Applicare la massa dell'idraulico sul lato inferiore del piatto decorativo del miscelatore, che è noto come un guscio. Far scorrere il gruppo rubinetto attraverso il foro nel lavandino e stringere lo scudo del lavandino sopra il foro decorativo. Aspetta che l'impasto si asciughi prima di continuare.

  3. Inserire i dadi di bloccaggio e le rondelle nelle valvole sotto il miscelatore seguendo le istruzioni del produttore. Le istruzioni variano a seconda del produttore di rubinetti.

  4. Far scorrere l'adattatore all'estremità di ogni valvola.

  5. Inserire un dado nei tubi di alimentazione dell'acqua calda o fredda. Far scorrere l'estremità dei tubi di alimentazione dell'acqua calda o fredda nell'adattatore, situato sull'estremità delle valvole dell'acqua calda e fredda e sul gruppo rubinetto. Stringere il dado sull'adattatore per tenere in posizione la connessione.

  6. Accendere l'alimentazione dell'acqua ruotando la maniglia della valvola principale di erogazione dell'acqua. Accertarsi che il lavandino fuoriesca e serrare tutti i dadi nel punto in cui si verificano le perdite, fino a quando non si verificano perdite.

Cosa ti serve

  • asciugamano
  • Chiave regolabile
  • Chiave per lavabo
  • coltello
  • Set di miscelazione del rubinetto
  • Tap Kits Adapter
  • La massa dell'idraulico