Attività per insegnare ai bambini ad aspettare il loro turno

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Attività per insegnare ai bambini ad aspettare il loro turno - Articoli
Attività per insegnare ai bambini ad aspettare il loro turno - Articoli

Contenuto

Avere un figlio che sa aspettare il proprio turno può essere grandioso nell'insegnare le buone maniere e l'etichetta corretta. Tuttavia, questo può essere complicato dal fatto che i bambini non hanno molta pazienza e sono più preoccupati di guadagnare ciò che vogliono ora. Puoi provare varie attività per far giocare i bambini che li aiuteranno ad imparare ad aspettare il loro turno.


I bambini infastiditi possono ubriacarsi e diventare difficili (leonardo irato immagine di Giuseppe Porzani da Fotolia.com)

Pirata rosso

The Red Pirate è un gioco che si gioca all'aperto in un campo. I bambini dovrebbero essere divisi in due gruppi e restare uniti. Ogni squadra avrà il suo turno di correre tra i bambini sulla linea opposta, cercando di rompere le mani. Se non possono, sono integrati nella linea opposta. Se possono, possono "rubare" un membro dell'altra squadra. Questo gioco insegna ai bambini come aspettare perché solo una persona gioca alla volta, il resto deve aspettare il proprio turno ed essere paziente.

Segno rosso, segno verde

Questo è un gioco in cui un bambino dovrebbe essere il leader e l'altro è l'auto. Chiedi ai bambini di allinearsi a 6 metri da chi sarà il leader, che sarà con le spalle agli altri. Quando dice "luce verde", i bambini iniziano a camminare verso di lui. Quando il leader vuole, può girarsi e dire "luce rossa". Questo fa sì che gli altri smettano di camminare. Il primo bambino che raggiunge il leader vince e passa al successivo. Quelli che continuano a camminare quando il segnale è rosso sono fuori. Questo insegna ai bambini la pazienza.


Mamma, posso andare?

Questo gioco è simile al precedente, ma chi parla ha più potere di dettare i movimenti degli altri bambini. Chiedi ai bambini di allinearsi allo stesso modo, con un leader. Dovrebbe gridare una mossa specifica (ad esempio un grande passo, dieci piccoli passi, saltare tre passaggi). Il bambino chiede: "Mamma, posso andare?" e il leader deve dare o negare il permesso. Il primo bambino a raggiungerlo vince la partita e diventa il prossimo leader.

Che ore sono?

In questo gioco, il leader si trova sulla schiena agli altri bambini che sono in fila, preferibilmente all'aria aperta. I bambini dovrebbero gridare "Che ore sono?". Mentre il leader risponde con un numero da 1 a 12. Questo è il numero di passi che i bambini possono andare avanti. Tuttavia, in qualsiasi momento, il leader può dire "ora del pasto" invece di dare un numero. Quindi il capo si gira e cerca di riportare uno dei bambini sulla linea di partenza. Se riesce a raccogliere uno dei bambini, diventa il prossimo leader. In caso contrario, il gioco riprende con lo stesso. Il primo bambino a raggiungere il leader senza che lui giri vince la partita.