Contenuto
- Insufficienza di fondi
- Informazioni errate inserite
- Chiama l'amministratore
- Il commerciante non accetta carte
La maggior parte delle carte di credito ha dei limiti che stabiliscono quanto puoi spendere. Se questo limite viene raggiunto, normalmente non sarai in grado di utilizzare la carta fino a quando non pagherai il saldo. Usando la tua carta e pagando la fattura alla scadenza ogni mese ti aiuta a stabilire un buon rating. Tuttavia, le società di carte di credito possono rifiutare gli acquisti per diversi motivi.
Avere la carta di credito rifiutata al momento dello shopping può essere frustrante e imbarazzante (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
Insufficienza di fondi
Un motivo comune per il rifiuto della carta di credito è per fondi insufficienti. Ciò significa che non hai abbastanza credito disponibile per coprire l'acquisto. Dovrai pagare il saldo o aumentare il limite di credito disponibile prima di poter effettuare l'acquisto, oppure puoi utilizzare diversi metodi di pagamento per suddividere l'importo, come altre carte con credito, contanti o assegno disponibili.
Informazioni errate inserite
La tua carta di credito può anche essere rifiutata se le informazioni sono inserite in modo errato. Questo è più comune negli acquisti online poiché la persona deve inserire manualmente i dati della carta di credito. Se si immettono erroneamente il numero della carta, la data di scadenza, il codice di sicurezza o persino l'indirizzo di fatturazione, sarà probabilmente rifiutato. Di solito è facile da risolvere se hai il credito disponibile, basta controllare le informazioni inserite e correggere gli errori per effettuare l'acquisto.
Chiama l'amministratore
Se la tua carta viene rifiutata e non sei sicuro del perché, chiama l'amministratore per assicurarti che tutto sia corretto con il tuo account. Potrebbero aver chiuso o bloccato il tuo account a causa di mancati pagamenti o di attività sospette, ad esempio più acquisti di grandi dimensioni effettuati in breve tempo o acquisti effettuati in un altro stato o paese. Chiedi all'azienda perché la tua carta è stata rifiutata. Potrebbe aver bisogno di te per assicurarti che le transazioni recenti siano state effettivamente eseguite da te prima di riattivarlo. Oppure possono dirti che hai raggiunto il limite di credito e l'importo che dovrai pagare per utilizzare di nuovo la carta.
Il commerciante non accetta carte
Un altro motivo del rifiuto è dovuto al fatto che il commerciante non accetta il tipo di carta che si sta tentando di utilizzare. Inoltre, se è stato emesso da una banca estera o se si è in un altro paese, il commerciante potrebbe non accettarlo.