Bevande contenenti bicarbonato di sodio

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
NON bere ACQUA e BICARBONATO per Digerire
Video: NON bere ACQUA e BICARBONATO per Digerire

Contenuto

Il bicarbonato di sodio è un composto chimico chiamato anche idrogenocarbonato di sodio. Facilmente reperibile in cucina, è comunemente utilizzato in cucina e nella preparazione dei cibi. Il bicarbonato di sodio è un antiacido ed è spesso usato per contrastare gli effetti negativi di un ambiente acido nel tuo corpo. Oltre ad essere consumato nella preparazione del cibo, è possibile utilizzarlo per preparare bevande che aiuterebbero a creare uno stato più alcalino nel tuo corpo.

Bevande alcalinizzanti

Aggiungere 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere con 240 ml di acqua. Bere almeno un'ora prima o dopo un pasto in modo che non ci siano interferenze con la funzione digestiva dello stomaco.

Bevande sportive

È possibile preparare la propria bevanda sportiva salutare con alcuni ingredienti comuni nella vostra cucina. Aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di sale in 250 ml di acqua bollita. Aggiungi cinque cucchiaini di zucchero e un pacchetto di bibite non aromatizzate. Amalgamate il tutto fino a quando tutto si sarà ben sciolto e attendete che si raffreddi in frigorifero.


Bevande miste

Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato anche in una miscela di bevande alcoliche e analcoliche. "Snap the Boosters" è un cocktail che contiene Rum 151, 60 ml di vodka e whisky, un cucchiaino di bicarbonato di sodio e 30 ml di marmellata di fragole. Mescolare gli ingredienti e versare in un bicchiere con ghiaccio tritato.