Come rimuovere la testa di taglio da una Stihl FS-55R

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
How to Replace the Head on a Stihl Weed Eater
Video: How to Replace the Head on a Stihl Weed Eater

Contenuto

Uno degli accessori forniti con la Stihl FS-55R è la testa di taglio del filo usata per tagliare erba ed erbe infestanti. Per tagliare rami, arbusti e piccoli alberi, è necessario utilizzare la testa di taglio in metallo inclusa, che può essere installata al posto dell'altro, rendendolo uno strumento versatile. La testa di taglio in metallo utilizza una lama circolare per pulire facilmente la tua proprietà. Dovresti sapere come cambiare le teste di taglio in modo da poter esplorare tutte le funzioni della tua macchina.


indicazioni

  1. Spegnere lo strumento e lasciarlo raffreddare naturalmente.

  2. Ruota lo strumento in modo che la testa sia rivolta verso l'alto e sia sostenuta sul pavimento dal supporto delle mani.

  3. Pulisci la testa con un panno per rimuovere polvere, detriti e pezzi d'erba.

  4. Inserire un cacciavite nel foro della testa del cambio, che è la parte più bassa ed è vicino all'asse dell'utensile.

  5. Tenere il cacciavite nel foro dell'ingranaggio il più lontano possibile spingendolo verso l'alto. Metti una mano sopra la tua testa e girala in senso orario fino a quando un perno si blocca e smette di ruotare. L'albero ora è bloccato, bloccato in questa posizione e non ruoterà più.

  6. Posizionare le pinze sul dado di metallo sulla sommità della testa e ruotarlo in senso orario per allentarlo. Rimuovere il cacciavite dalla testa del cambio. Tirare il dado verso l'esterno estraendolo e quindi tirare la testa nello stesso modo, rimuovendolo dallo strumento.


suggerimenti

  • Bloccare la parte di ricambio dell'albero impedendo alla testa di ruotare mentre si rimuove e si sostituisce la testa e l'attrezzatura di taglio dell'attrezzo.
  • Il dado a testa cilindrica ha una filettatura invertita, che ruota in senso antiorario per stringere e in senso orario per allentare.

Cosa ti serve

  • panno
  • cacciavite
  • Pinze regolabili