Mentholatum rimedio a casa per trattare le unghie fungo

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Mentholatum rimedio a casa per trattare le unghie fungo - Articoli
Mentholatum rimedio a casa per trattare le unghie fungo - Articoli

Contenuto

Mentholatum è un rimedio efficace a casa per curare le unghie fungine, noto anche come onicomicosi. È un trattamento economico, semplice da acquistare e sicuro da usare. Bastano pochi minuti ogni giorno per il trattamento del fungo del chiodo con mentolo.


Mentholatum rimedio a casa per trattare le unghie fungo (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

preparazione

Prima di usare Mentholatum per la prima volta, devi ammorbidire l'unghia facendo una doccia o immergendo i piedi in una vasca da bagno. Una volta che sono morbidi, asciuga molto bene le unghie e poi usa una carta vetrata per limare la parte superiore. Questo processo aiuta a renderli più porosi, in modo che il mentolo possa essere assorbito più facilmente.

applicazione

Mescolare circa un cucchiaio di mentolo in un piccolo piatto o ciotola. Strofinare il prodotto sull'unghia e sulla cuticola. Per ottenere i migliori risultati, applicalo su tutti, anche quelli che potrebbero essere privi di funghi. L'applicazione di Mentholatum impedisce al fungo di diffondersi ad altre unghie, eliminando qualsiasi fungo che possa svilupparsi senza essere visibile. Dopo aver strofinato il Mentholatum su ogni unghia e cuticola, lasciarlo assorbire. Se lo fai prima di andare a dormire, copri le unghie con bende o usa un paio di calzini in modo che i fogli non si macchino. Eliminare qualsiasi prodotto non utilizzato. Non riutilizzare mai il Mentholatum che è stato a contatto con le unghie infette poiché potrebbe causare la diffusione della condizione. Ripeti questa procedura due volte al giorno.


Si prega di valutare

Se il Mentholatum sta rimuovendo il fungo dall'unghia, sopra la cuticola apparirà una nuova unghia rosa. Potrebbe essere inizialmente quasi impercettibile. Questo trattamento richiede solitamente una o più settimane.

Sii persistente

Sebbene il Mentholatum sia un trattamento efficace per i funghi delle unghie, è imperativo continuare il trattamento due volte al giorno fino a quando le unghie non saranno completamente guarite. È anche importante tagliare le unghie frequentemente in modo che le parti infette vengano tagliate un po 'alla volta. Se interrompi il trattamento prima che le unghie si curino, l'infezione si diffonderà e il trattamento dovrà essere riavviato. Questo è un processo lungo e lento, poiché potrebbero essere necessari dai tre ai sei mesi affinché le nuove unghie crescano completamente.