Contenuto
La pulizia delle finestre con il bicarbonato li rende lucenti, rimuovendo eventuali graffi o macchie sul vetro. Questo detergente per la casa ha il vantaggio di essere non tossico, senza rilasciare gas nocivi o prodotti chimici. Il bicarbonato di sodio può essere abrasivo e per questo motivo è importante utilizzarlo solo su superfici in vetro patinate e non delicate. Non utilizzare mai detergenti per bicarbonato di sodio su finestre con vetro vecchio o vetro colorato in quanto possono graffiare o danneggiare le superfici.
indicazioni
Il bicarbonato di sodio può essere la base per un lavavetri fatto in casa (immagine di Windows di Adkok da Fotolia.com)-
Bagnare un panno morbido con acqua corrente calda. Quindi strizzarlo in modo che sia solo leggermente umido e cospargere di bicarbonato di sodio.
-
Pulire la finestra asciutta con il lato del panno con bicarbonato di sodio. Non applicare troppa pressione a meno che non si tratti di un'area graffiata.
-
Tenere un altro panno sotto l'acqua calda corrente finché non è bagnato. Usalo per rimuovere i residui di bicarbonato di sodio dalla finestra pulita e quindi asciugalo con un panno o un tovagliolo di carta.
-
Ripeti una volta alla settimana o ogni volta che è necessario. Assicurati di prestare attenzione alle prove di graffi sulla superficie del vetro. Se appare torbido o dentellato, interrompere l'uso del detergente con bicarbonato di sodio.
Cosa ti serve
- Panni morbidi
- Bicarbonato di sodio