Lavavetri fatti in casa con bicarbonato di sodio

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
10 Modi Naturali per Sbiancare i Denti a Casa
Video: 10 Modi Naturali per Sbiancare i Denti a Casa

Contenuto

La pulizia delle finestre con il bicarbonato li rende lucenti, rimuovendo eventuali graffi o macchie sul vetro. Questo detergente per la casa ha il vantaggio di essere non tossico, senza rilasciare gas nocivi o prodotti chimici. Il bicarbonato di sodio può essere abrasivo e per questo motivo è importante utilizzarlo solo su superfici in vetro patinate e non delicate. Non utilizzare mai detergenti per bicarbonato di sodio su finestre con vetro vecchio o vetro colorato in quanto possono graffiare o danneggiare le superfici.


indicazioni

Il bicarbonato di sodio può essere la base per un lavavetri fatto in casa (immagine di Windows di Adkok da Fotolia.com)
  1. Bagnare un panno morbido con acqua corrente calda. Quindi strizzarlo in modo che sia solo leggermente umido e cospargere di bicarbonato di sodio.

  2. Pulire la finestra asciutta con il lato del panno con bicarbonato di sodio. Non applicare troppa pressione a meno che non si tratti di un'area graffiata.

  3. Tenere un altro panno sotto l'acqua calda corrente finché non è bagnato. Usalo per rimuovere i residui di bicarbonato di sodio dalla finestra pulita e quindi asciugalo con un panno o un tovagliolo di carta.

  4. Ripeti una volta alla settimana o ogni volta che è necessario. Assicurati di prestare attenzione alle prove di graffi sulla superficie del vetro. Se appare torbido o dentellato, interrompere l'uso del detergente con bicarbonato di sodio.


Cosa ti serve

  • Panni morbidi
  • Bicarbonato di sodio