Contenuto
Tutti amano le ciliegie, ma possono ottenere molto lavoro quando devi prendere il nucleo di ognuna. C'è un modo più semplice, meno disordinato e veloce per assaporare il gusto delle ciliegie.
Impariamo come preparare il succo di ciliegia.
indicazioni
Impara come fare il succo di ciliegia (immagine di ciliegia di AGphotographer da Fotolia.com)-
Lavare e rimuovere la fossa di tutte le ciliegie. Metti le ciliegie e lo zucchero in una padella. Coprilo e lascialo a temperatura ambiente per due ore.
-
Aggiungere acqua Mescolare fino a quando lo zucchero non si è sciolto nella miscela.
-
Portare la padella sul fuoco e far bollire la miscela. Dopo aver fatto bollire per quindici minuti, filtrare la miscela e posizionare la parte liquida in un'altra padella. Assicurati di estrarre tutto il succo dalle ciliegie prima di scartarle.
-
Quando continui a far bollire il liquido che hai appena rimosso dai resti solidi delle ciliegie, inizierà a addensarsi. Continuare a bollire fino a raggiungere la consistenza dello sciroppo d'acero. Dopo che si è addensato, togliere la padella dal fuoco e lasciarla a temperatura ambiente, per raffreddare. Quando fa freddo, trasferirlo in un contenitore chiuso e conservarlo in frigorifero.
-
Questo sciroppo è la base del tuo succo di ciliegia. Il prodotto finale è costituito da uno o due cucchiai di esso in un bicchiere di acqua frizzante. Potrebbe essere necessario provare diverse quantità di acqua e sciroppo, ma non appena inizi a sperimentare, sarà facile regolare le quantità per il gusto di ogni persona.
suggerimenti
- Il succo di ciliegia è piuttosto ricco di antiossidanti e dovrebbe anche aiutare ad alleviare i sintomi di artrite e dolori articolari se assunto quotidianamente.
Cosa ti serve
- 450 g di amarene
- 900 g di zucchero
- 275 ml di acqua
- Diverse bottiglie di acqua frizzante