Come fare il succo di ciliegia

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come fare il SUCCO DI CILIEGIA #Fatto in Casa
Video: Come fare il SUCCO DI CILIEGIA #Fatto in Casa

Contenuto

Tutti amano le ciliegie, ma possono ottenere molto lavoro quando devi prendere il nucleo di ognuna. C'è un modo più semplice, meno disordinato e veloce per assaporare il gusto delle ciliegie.


Impariamo come preparare il succo di ciliegia.

indicazioni

Impara come fare il succo di ciliegia (immagine di ciliegia di AGphotographer da Fotolia.com)
  1. Lavare e rimuovere la fossa di tutte le ciliegie. Metti le ciliegie e lo zucchero in una padella. Coprilo e lascialo a temperatura ambiente per due ore.

  2. Aggiungere acqua Mescolare fino a quando lo zucchero non si è sciolto nella miscela.

  3. Portare la padella sul fuoco e far bollire la miscela. Dopo aver fatto bollire per quindici minuti, filtrare la miscela e posizionare la parte liquida in un'altra padella. Assicurati di estrarre tutto il succo dalle ciliegie prima di scartarle.

  4. Quando continui a far bollire il liquido che hai appena rimosso dai resti solidi delle ciliegie, inizierà a addensarsi. Continuare a bollire fino a raggiungere la consistenza dello sciroppo d'acero. Dopo che si è addensato, togliere la padella dal fuoco e lasciarla a temperatura ambiente, per raffreddare. Quando fa freddo, trasferirlo in un contenitore chiuso e conservarlo in frigorifero.


  5. Questo sciroppo è la base del tuo succo di ciliegia. Il prodotto finale è costituito da uno o due cucchiai di esso in un bicchiere di acqua frizzante. Potrebbe essere necessario provare diverse quantità di acqua e sciroppo, ma non appena inizi a sperimentare, sarà facile regolare le quantità per il gusto di ogni persona.

suggerimenti

  • Il succo di ciliegia è piuttosto ricco di antiossidanti e dovrebbe anche aiutare ad alleviare i sintomi di artrite e dolori articolari se assunto quotidianamente.

Cosa ti serve

  • 450 g di amarene
  • 900 g di zucchero
  • 275 ml di acqua
  • Diverse bottiglie di acqua frizzante