Come distruggere un sacco di formiche-lavaggi

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
COSI’ HO DEBELLATO UNA INVASIONE DI FORMICHE IN CASA - ELIMINARE TUTTE IN UN SOLO COLPO
Video: COSI’ HO DEBELLATO UNA INVASIONE DI FORMICHE IN CASA - ELIMINARE TUTTE IN UN SOLO COLPO

Contenuto

Le formiche-lavaggi sono ospiti indesiderati in ogni giardino. Notoriamente per i loro morsi dolorosi e la loro natura aggressiva, sono noti per attaccare animali domestici, distruggere piante e persino cortocircuitare sistemi elettrici costruendo nidi all'interno di scatole di connessione. Un processo di sradicamento in due fasi può eliminarli quasi immediatamente su una singola collina e spazzare via il resto della popolazione in poche settimane.


indicazioni

Notoriamente per i loro morsi dolorosi e la loro natura aggressiva, le formiche-vespe sono noti per attaccare gli animali domestici, distruggere le piante e persino i sistemi elettrici a corto circuito costruendo nidi all'interno di scatole di connessione (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Scegli un momento in cui le formiche sono attivamente alla ricerca di cibo, poiché prenderanno solo le esche fresche. Puoi valutare questo lasciando un piccolo pezzo di hot dog vicino al tumulo. Se le formiche sono attive, infesteranno il cibo in 30 minuti.

  2. Allarga l'esca in modo uniforme sulla vicina area della collina, dove vedi la maggior parte delle formiche. Utilizzare una seminatrice manuale con l'apparato di apertura di dimensioni ridotte per assicurare una distribuzione uniforme. Le formiche porteranno l'esca al tumulo e le tossine saranno trasmesse all'intera colonia. Attendi almeno cinque giorni prima di passare alla fase successiva.


  3. Scegli una mattinata luminosa e fresca, in quanto le formiche saranno più vicine alla superficie. Immergere il tumulo con una soluzione di insetticida utilizzando un annaffiatoio. In alternativa, versare lentamente 11 l di acqua bollente sul monticello, facendo attenzione a non starnutire da soli durante il processo. Entrambi i trattamenti saranno efficaci solo se riuscirai ad uccidere la regina della colonia. Se sopravvive, alla fine morirà a causa delle tossine contenute nell'esca iniziale.

  4. Attendere fino a un mese prima di controllare la montatura. Se sembra che si stia recuperando, si può usare una seconda dose di insetticida o acqua bollente.

suggerimenti

  • Se si vuole evitare di usare completamente le sostanze chimiche, i trattamenti ripetuti con acqua bollente da soli possono distruggere molto, ma se la regina sopravvive al trattamento, l'infestazione alla fine ritorna. Le colonie più grandi hanno spesso più di una regina.

Cosa ti serve

  • Esca-rondella
  • Soluzione insetticida
  • Acqua bollente (opzionale)