Come rimuovere Lanolin da lana di pecora

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Extracting Lanolin from Sheep’s Wool, Edwardian Farm
Video: Extracting Lanolin from Sheep’s Wool, Edwardian Farm

Contenuto

La lanolina è un grasso giallo ottenuto da lana di agnello e pecora, che ha una grande varietà di usi. È utilizzato in prodotti diversi come nastri adesivi, olio motore, inchiostro per stampanti e, naturalmente, cosmetici. Quasi tutti come rossetti, shampoo e lozioni per le mani contengono una piccola quantità di lanolina. Può essere ottenuto facendo bollire la lana di pecora.


indicazioni

La lana grezza è composta da lanolina al 25% (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Riempi una grande pentola a metà strada. Aggiungere 1 tazza di sale a ogni 4 L di acqua. Bollire l'acqua a fuoco alto.

  2. Metti la lana grezza non lavata nella padella.

  3. Lasciate bollire per 4 ore, rabboccando come necessario. Continuare a bollire dopo il periodo di 4 ore, ma lasciare evaporare l'acqua.

  4. Togliere la lana dalla padella. Filtrare il liquido rimasto nel fondo della padella con un setaccio a maglie fini per rimuovere tutte le particelle solide e metterlo in una ciotola.

  5. Rimuovere l'acqua in eccesso. Lascia che il resto del liquido, che deve essere giallo chiaro, si raffreddi completamente.

suggerimenti

  • Per purificare la lanolina grezza, metti una quantità uguale di acqua e olio d'oliva - abbastanza per uguagliare la quantità di lanolina che hai - e mescolarli insieme.

Cosa ti serve

  • padella
  • sale
  • setaccio
  • Olio d'oliva