Contenuto
Uno strappo nel tuo divano in pelle diminuisce il tuo fascino estetico e attira immediatamente l'attenzione negativa ogni volta che qualcuno ti vede. Prima di iniziare a navigare in Internet o andare nei negozi di mobili per citare una sostituzione, valuta la possibilità di riparare lo strappo da solo con un kit per la riparazione della pelle. Questi kit includono tutti i materiali necessari e un composto di miscelazione per far sì che la toppa si fonda con il colore naturale della pelle, lasciando il segno quasi impercettibile.
Passo 1
Strofina l'area intorno allo strappo con alcol isopropilico per rimuovere sporco, polvere o qualsiasi altra cosa che possa interferire con il processo di riparazione.
Passo 2
Applicare il balsamo per la pelle sulla regione interessata. Questo prodotto ammorbidisce la pelle e la rende più facile da rattoppare. Attendere 24 ore prima di continuare a dare al balsamo un tempo adeguato per funzionare.
Passaggio 3
Taglia il pezzo di pelle incluso nel kit in una forma circolare leggermente più grande dello strappo. Se lo strappo è abbastanza grande, inserire la pelle all'interno e rattopparla dall'interno.
Passaggio 4
Distribuire il composto di riparazione sulla toppa, dove tocca la pelle del divano. Premere con decisione per creare una buona tenuta. Attendi 10-15 minuti per asciugare. Per lacrime eccessivamente profonde o larghe, potrebbe essere necessario applicare più strati del composto di riparazione. Attendi che ogni strato si asciughi prima di applicarne un altro.
Passaggio 5
Pulisci l'area con alcol isopropilico per rimuovere il compost in eccesso. Non strofinare troppo forte o ripetutamente, poiché rischi che il cerotto si stacchi.
Passaggio 6
Crea un colore proprio come la pelle del tuo divano dalla mescola fornita con il kit di riparazione della pelle. Applicalo in più strati sottili, invece di un unico strato spesso, che formerà fiocchi e apparirà irregolare.