Come creare il tuo canale TV pubblicando video su Internet

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Create A TV Channel From A Playlist In 5 Minutes Or Less – Internet TV Station Broadcasting Software
Video: Create A TV Channel From A Playlist In 5 Minutes Or Less – Internet TV Station Broadcasting Software

Contenuto

Con l'avvento delle nuove tecnologie, è diventato possibile creare il proprio canale TV con un po 'di tempo e fatica. Questo potrebbe essere un impegno impossibile molti anni fa, ma con l'avvento di Internet e le varie piattaforme per video online gratuiti che esistono oggi, è possibile creare e mantenere un canale TV digitale senza spendere cifre esorbitanti. Utilizzando alcuni strumenti accessibili, puoi eseguire lo streaming di video online o pubblicare contenuti pre-modificati sul tuo canale TV.


indicazioni

Puoi creare il tuo canale TV gratuitamente (NA / Photos.com / Getty Images)

    Produzione dei video

  1. Sviluppa il concetto del tema e del formato del canale che desideri creare. Ciò richiede una chiara comprensione del tipo di video che vuoi produrre, del tuo pubblico di destinazione e della programmazione dei tuoi video. Ad esempio, se sei collegato alla moda, puoi creare un canale su ramblings settimanali e riflessioni sulle icone della moda. Se sei specializzato in economia, porti una dose giornaliera di consigli e consigli su risparmi e investimenti. Se ti piace raccontare storie, puoi creare cortometraggi o sketch a fumetti.

  2. Disegna i primi episodi per il canale. Puoi persino pianificare un'intera serie di video per un certo periodo di tempo. In questo modo, avrai una chiara proiezione del flusso di contenuti che verrà prodotto per il tuo nuovo canale.


  3. Spara ai video. È possibile utilizzare una fotocamera amatoriale o semi-professionale, che è un investimento conveniente che si dovrebbe fare se si desidera produrre regolarmente video per Internet. Per assicurarti che il suono registrato sia di qualità, investi in un piccolo microfono per la produzione di video. Puoi trovare un microfono di qualità tra $ 60 e $ 100.

  4. Se i tuoi video del canale sono trasmessi in streaming, puoi evitare il processo di modifica. In tal caso, assicurati di pianificare tutto con attenzione, poiché non ci sono "Take Two" per questo tipo di programma. Se il programma non è in diretta, modifica i video con il programma che preferisci. I più popolari includono Adobe Premiere Pro, Vegas Pro, Final Cut Pro, iMovie e Windows Movie Maker.

    Casting video

  1. Registra un account su un sito di hosting video che fungerà da canale ufficiale. Questo di solito richiede di fornire un indirizzo email e informazioni personali. Tra le piattaforme che possono essere utilizzate sono siti gratuiti e popolari come YouTube e Vimeo e siti più specializzati su canali video come Operator11, Stickam, YourCams, Kyte, Splashcast, WorldTV, Feedbeat e CozmoTV . Ognuno ha le sue specifiche ed è importante scegliere una piattaforma appropriata per il tipo di video che si desidera produrre e come si desidera vendere il canale al pubblico.


  2. Imposta il canale. A seconda della piattaforma che utilizzi, puoi creare il tuo layout o scegliere tra alcuni modelli già pronti disponibili. In generale, è anche possibile personalizzare il nome e la descrizione del canale.

  3. Carica o esegui lo streaming del video sul tuo account sulla piattaforma scelta.

suggerimenti

  • È meglio utilizzare i social network, i forum e il tuo sito web o blog per pubblicizzare il tuo canale TV online. Assicurati di fornire il link principale al canale e link specifici ai video per raggiungere il potenziale pubblico dei tuoi programmi.

Cosa ti serve

  • Apparecchiature di produzione video
  • Programma di editing video
  • computer
  • Servizio di hosting video gratuito
  • Indirizzo email
  • Pagina Web (opzionale)