Come migliorare l'irrorazione sanguigna sul cuoio capelluto

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come migliorare l'irrorazione sanguigna sul cuoio capelluto - Articoli
Come migliorare l'irrorazione sanguigna sul cuoio capelluto - Articoli

Contenuto

La circolazione del sangue nel cuoio capelluto è estremamente importante per la crescita dei capelli. Senza una corretta integrazione di sangue per il cuoio capelluto, i follicoli piliferi non ricevono abbastanza nutrizione. Puoi fare alcuni massaggi e utilizzare i rimedi topici per aumentare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e stimolare la nutrizione e la salute dei capelli.


indicazioni

Massaggia il tuo cuoio capelluto a casa (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Immergere le dita nell'olio di mandorle dolci o di jojoba caldo e massaggiare il cuoio capelluto con la punta delle dita, per cinque minuti. L'olio aiuta ad ammorbidire il cuoio capelluto durante il massaggio e impedisce ai capelli di essere tirato. Fai pressione sul cuoio capelluto con la punta delle dita e fai piccoli movimenti circolari. Inizia dalla fronte, vicino all'attaccatura dei capelli, e segui lentamente fino alla nuca, raggiungendo la nuca. Non usare le unghie perché possono danneggiare il cuoio capelluto.

  2. Aggiungi la vitamina C con i bioflavonoidi alla tua dieta quotidiana. La vitamina C favorisce la circolazione rafforzando le pareti e le vene dei capillari. I bioflavonoidi migliorano la capacità di assorbimento della vitamina C.


  3. Fai mezz'ora di attività aerobiche ogni giorno. Correre, nuotare e andare in bicicletta sono esercizi cardiovascolari che migliorano la circolazione del sangue.

  4. Mescolare due cucchiaini di pepe di cayenna a due cucchiai di olio extra vergine d'oliva. Massaggiare il cuoio capelluto con questa miscela e poi lavare i capelli con lo shampoo per rimuovere la miscela. La capsaicina presente nel pepe di Caienna stimola la circolazione sanguigna. Lavati le mani dopo aver maneggiato il pepe di cayenna e proteggi gli occhi perché può causare molta irritazione.

  5. Strofina il gel di aloe vera sul cuoio capelluto. Dopo venti minuti, lavare con lo shampoo. Il gel di aloe vera proviene dalla pianta di aloe vera, che è noto per migliorare la circolazione del sangue.

Cosa ti serve

  • Olio di mandorle dolci o olio di jojoba
  • Vitamina C con bioflavonoidi
  • Pepe di cayenna
  • Olio d'oliva extra vergine
  • shampoo
  • Gel di aloe vera