Contenuto
La circolazione del sangue nel cuoio capelluto è estremamente importante per la crescita dei capelli. Senza una corretta integrazione di sangue per il cuoio capelluto, i follicoli piliferi non ricevono abbastanza nutrizione. Puoi fare alcuni massaggi e utilizzare i rimedi topici per aumentare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e stimolare la nutrizione e la salute dei capelli.
indicazioni
Massaggia il tuo cuoio capelluto a casa (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Immergere le dita nell'olio di mandorle dolci o di jojoba caldo e massaggiare il cuoio capelluto con la punta delle dita, per cinque minuti. L'olio aiuta ad ammorbidire il cuoio capelluto durante il massaggio e impedisce ai capelli di essere tirato. Fai pressione sul cuoio capelluto con la punta delle dita e fai piccoli movimenti circolari. Inizia dalla fronte, vicino all'attaccatura dei capelli, e segui lentamente fino alla nuca, raggiungendo la nuca. Non usare le unghie perché possono danneggiare il cuoio capelluto.
-
Aggiungi la vitamina C con i bioflavonoidi alla tua dieta quotidiana. La vitamina C favorisce la circolazione rafforzando le pareti e le vene dei capillari. I bioflavonoidi migliorano la capacità di assorbimento della vitamina C.
-
Fai mezz'ora di attività aerobiche ogni giorno. Correre, nuotare e andare in bicicletta sono esercizi cardiovascolari che migliorano la circolazione del sangue.
-
Mescolare due cucchiaini di pepe di cayenna a due cucchiai di olio extra vergine d'oliva. Massaggiare il cuoio capelluto con questa miscela e poi lavare i capelli con lo shampoo per rimuovere la miscela. La capsaicina presente nel pepe di Caienna stimola la circolazione sanguigna. Lavati le mani dopo aver maneggiato il pepe di cayenna e proteggi gli occhi perché può causare molta irritazione.
-
Strofina il gel di aloe vera sul cuoio capelluto. Dopo venti minuti, lavare con lo shampoo. Il gel di aloe vera proviene dalla pianta di aloe vera, che è noto per migliorare la circolazione del sangue.
Cosa ti serve
- Olio di mandorle dolci o olio di jojoba
- Vitamina C con bioflavonoidi
- Pepe di cayenna
- Olio d'oliva extra vergine
- shampoo
- Gel di aloe vera