Giochi per insegnare le regole ai bambini in età prescolare

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Dicembre 2024
Anonim
Giochi per insegnare le regole ai bambini in età prescolare - Articoli
Giochi per insegnare le regole ai bambini in età prescolare - Articoli

Contenuto

Quei primi giorni di scuola materna possono essere allettanti per i più piccoli. Giocare ai giochi per insegnare le regole della classe aiuterà i bambini in età prescolare a capire cosa ci si aspetta da loro e divertirsi con i loro compiti in classe. Secondo il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti, i giochi in età prescolare aiutano i bambini ad imparare gli standard di classe, come andare d'accordo con gli altri, a turno e lavorare con tutto il rispetto in classe.


Giocare aiuta i bambini a ricordare le regole della classe (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Racconto interattivo

I bambini in età prescolare sono come piccole spugne, desiderosi di fare nuove osservazioni sul mondo che li circonda. Un gioco divertente per insegnare le regole della classe per bambini dai 3 ai 4 anni è quello di raccontare storie interattive. Scegli due pupazzi o animali imbalsamati per interagire durante una storia che rappresenta le regole della classe. Chiedi ai burattini di parlarsi e di insegnare una regola come, perché i bambini non dovrebbero toccare le cose e stare seduti tranquillamente sul pavimento del salotto mentre la storia è raccontata. Mostra con il burattino, cosa succede quando queste regole sono disobbedite. I bambini potranno ridere quando vedranno le marionette a frugare, ma quando chiedono altre alternative, tutti possono partecipare. Permette agli studenti più rilassati di parlare delle migliori scelte delle regole.


Modella il messaggio (Comstock / Comstock / Getty Images)

Il gioco di organizzare la musica

Mantenere i giocattoli diventa più divertente quando i bambini cantano canzoni di organizzazione. Piccoli piedi e piccole mani si muovono rapidamente quando la canzone di pulizia viene cantata in un tono familiare come "I'm a little Teapot". L'insegnante può anche inserire una canzone che incoraggia i bambini a finire di collezionare i giocattoli fino alla fine della canzone. Per aggiungere divertimento, l'insegnante può chiudere gli occhi e aspettarsi di essere sorpreso quando i bambini lo spingono a vedere la stanza organizzata.

Gioco di compiti in un grafico

Nient'altro motiva i bambini a seguire le regole più velocemente, rispetto a un grafico di attività settimanale che evidenzia i loro nomi. Trascina i nomi in un cappello, così i bambini sono sorpresi di chi ottiene il lavoro. Mettere le immagini degli studenti sul grafico è anche un incentivo per loro. Insegna ai bambini quattro o cinque compiti fondamentali, come un aiutante di classe, un poliziotto della spazzatura, un facchino e un bibliotecario. Avere un compito aumenta il senso di responsabilità dei bambini e li incoraggia a seguire le regole mantenendo la stanza pulita ed efficiente. Decora il grafico per sembrare più divertente, metti le foto oi nomi degli studenti nella finestra di un'astronave o come le mele su un albero.


Giochi online

I siti web sponsorizzati dal governo offrono una varietà di giochi che forniscono informazioni accurate e sicure in un forum divertente per bambini in età prescolare. Giochi online interattivi con personaggi familiari tratti da libri, film e televisione sono incentrati sull'aiutare i bambini con uno sviluppo emotivo e regole di sicurezza basilari. I bambini possono passare a giochi più difficili quando l'insegnante determina il loro livello di apprendimento.