Perché una carta da parati in vinile si restringe?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Perché una carta da parati in vinile si restringe? - Articoli
Perché una carta da parati in vinile si restringe? - Articoli

Contenuto

Una carta da parati può modificare completamente l'atmosfera di una stanza, ancor più di un dipinto. Quando si contrae troppo, al punto che le articolazioni non si uniscono, probabilmente non sembra come sembra. Lo sfondo si espande quando lo si bagna e lo si riduce un po 'quando è asciutto. In che modo il restringimento dipende da molti fattori, e qui ci sono alcuni passi da fare per garantire che il restringimento sia minimo, indipendentemente dalla lunghezza della carta sul muro.


Seguire i passaggi per assicurarsi che il restringimento dello sfondo non rovini l'intero lavoro. (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Troppa coca cola

Alcune persone credono che la colla per carta da parati sia ottima e più la si aggiunge, meglio sarà. Infatti, la colla in eccesso può causare il restringimento della carta, impedendole di attaccarsi correttamente alla parete. Invece, l'arredamento inizia ad asciugarsi prima di unirsi, e mentre si asciuga, si restringe.

Piccola coda

Anche se usare una piccola colla è solitamente meglio che usare molto, se hai speso così poco che alcune parti dello sfondo non possono attaccarsi, probabilmente si restringerà molto quando asciutto. Usare la colla pronta è un modo per ridurre la probabilità che ciò accada. Dal momento che è preparato professionalmente, il prodotto ha la giusta quantità di colla e additivi per far aderire la carta al muro al momento giusto.


Stringere le articolazioni troppo presto

Le persone inesperte spesso commettono l'errore di spremere le giunture troppo presto perché non vogliono che i bordi delle foglie si asciughino prima di essere uniti. Premendoli nel momento sbagliato, la colla prematura prematuramente, lasciando poco aderire al muro. È meglio aspettare circa 2 ore affinché la colla riposi e si depositi, quindi unire le estremità delle foglie.

Mancanza di un rivestimento

Molte persone non desiderano eseguire il lavoro extra di installazione di un rivestimento in carta kraft bianca prima di inserire la carta da parati. Tuttavia, farlo può risolvere molti problemi. Poiché è assorbente, questo rivestimento estrae l'umidità dalla carta e aiuta ad asciugarla prima che possa ridursi troppo. Il kraft tira anche continuamente la carta decorativa, anche anni dopo, e le due forze si annullano, prevenendo il restringimento. Senza questo rivestimento, lo sfondo ha solo il muro da tirare e può restringersi molto di più.


Prenotazione insufficiente

Quando appendi una carta da parati, la inumidisci o la colla e poi pieghi i bordi esterni a metà strada, con le parti incollate incollate per un tempo specifico. Questo è chiamato "prenotazione", perché la carta piegata assomiglia a un libro. Le persone inesperte hanno paura di lasciare questi lati bloccati insieme e di solito li aprono prima che abbiano avuto il tempo di attivarsi completamente. Quando lo sfondo viene inserito, non aderisce così come se fosse stato lasciato nel formato libro per il periodo consigliato.