Contenuto
Le aragoste di Norvegia sono crostacei che misurano circa 7 cm di lunghezza. Questi crostacei hanno un sapore che mescola gamberetti e aragosta e può essere sostituito da uno qualsiasi di loro nelle ricette. La carne dolce e morbida del gambero è un complemento perfetto per salse cremose, insalate, stufati e zuppe. Puoi anche saltare le code delicate e servirle con patate, riso o verdure. Fai attenzione a non cuocere i crostacei perché la loro carne può diventare dura e gommosa.
indicazioni
L'aragosta è un membro della famiglia delle aragoste e ha un sapore simile (immagine di aragosta da pcphotos da Fotolia.com)-
Metti una busta da 1/2 kg di code di aragosta precotta in una teglia e lasciale in frigorifero per una notte. Versare le code scongelate in un colino nel lavandino e lasciare asciugare completamente.
-
Sciogli quattro cucchiai di burro in una padella larga a fuoco medio-alto. Aggiungere quattro cucchiai di olio d'oliva, quattro spicchi d'aglio affettato e una cipolla tritata. Soffriggere gli ingredienti da tre a cinque minuti, o fino a quando l'aglio rilascia il suo aroma e la cipolla è trasparente.
-
Aggiungere 1/2 kg di code di aragosta fresca o scongelata alla padella. Cospargere con sale e pepe a piacere, 1/2 tazza di prezzemolo fresco tritato e il succo di un limone. Salta le code scongelate per due minuti e le code fresche per circa cinque minuti, o fino a quando la carne è soda e ben cotta.
-
Servire le code di aragosta con salsa di burro caldo sopra il riso o la pasta.
Cosa ti serve
- 1/2 kg di code di aragosta fresche o congelate
- Teglia e filtro (opzionale)
- Grande padella
- Quattro cucchiai di burro
- Quattro cucchiai di olio d'oliva
- Quattro spicchi d'aglio affettati
- Una cipolla
- coltello
- Sale e pepe
- 1/2 tazza di prezzemolo fresco tritato
- Un limone
- Riso o noodles