Contenuto
- Mettere il filo sull'ago
- Riempimento della bobina
- Posizionamento del filo e inserimento della bobina
- Pulizia del grilletto della bobina
- Regolazione del grilletto della bobina
Una macchina da cucire Singer cuce con due fili: uno superiore e uno inferiore. Il segmento superiore proviene dalla bobina ed è infilato attraverso il foro dell'ago della macchina da cucire. Il segmento inferiore proviene dalla bobina, un piccolo rocchetto di filo che viene caricato sotto la piastra scorrevole della macchina. Sebbene la maggior parte dei problemi con una bobina Singer venga risolta facendo riferimento al manuale dell'utente, sapere come risolvere questi problemi da solo può essere molto utile.
Mettere il filo sull'ago
Il meccanismo della bobina di una macchina per cucire Singer non funzionerà correttamente se non è infilata correttamente. Un ago bloccato o spuntato non sarà in grado di raccogliere il filo della bobina. Pertanto, un primo passo importante nell'infilatura di Singer è assicurarsi che l'ago sia affilato. Cambia l'ago o acquista un nuovo set e poi infila la macchina secondo le istruzioni del produttore.
Riempimento della bobina
Possono verificarsi punti irregolari se il filo della spolina non è avvolto in modo uniforme sul rocchetto. Se è così, arrotolalo di nuovo. Evitare di avvolgere troppo strettamente la bobina, poiché potrebbe non entrare nello scomparto. Utilizzare il tipo corretto di bobina e riempirla con lo stesso tipo di filo utilizzato per i segmenti superiori.
Posizionamento del filo e inserimento della bobina
Un problema comune con la rottura delle spoline del filo quando si utilizza una macchina per cucire Singer può verificarsi se lo scomparto della spolina non è infilato correttamente. Gli scomparti della bobina delle macchine per cucire Singer vengono caricati nel grilletto della bobina mediante un metodo di caricamento sospeso anteriore o superiore. La bobina viene inserita nel suo vano in modo da ruotare in senso orario o antiorario, a seconda del tipo di Singer. In generale, che sia antiorario o orario, inserire la bobina posizionandola nel vano e lasciando da 7,5 cm a 10 cm di filo fuori da esso, quindi tirando il filo attraverso l'apertura nel vano e sotto della molla di tensione, inserendo il vano nel grilletto.
Pulizia del grilletto della bobina
Lanugine di cotone, filo e altri materiali esterni finiscono per accumularsi nello scomparto della bobina e sul grilletto. Quando ciò accade, la macchina potrebbe bloccarsi, le bobine di filo potrebbero rompersi e l'ago per cucire potrebbe non raccogliere il filo della bobina. Pulire la custodia della spolina e il grilletto utilizzando una spazzola per pelucchi, una pinzetta o le dita. Quindi, applicare un po 'di olio alla macchina da cucire per garantire un funzionamento regolare.
Regolazione del grilletto della bobina
Macchie allentate o irregolari sono talvolta causate dalla mancanza di sincronizzazione della tensione della bobina. Regolare la tensione per risolvere il problema. La tensione della bobina è controllata da una vite situata nel vano della bobina. Utilizzare un piccolo cacciavite per regolare la tensione ruotando la vite in senso orario per aumentarla e in senso antiorario per diminuirla.